Posts written by Sky Bluebird

  1. .
    Ogni volta che vedeva quell'edificio, doveva prendere fiato prima di mettervi piede. Avrebbe dovuto esserci già abituato, ma... non ci si abitua facilmente all'ospedale.
    Non che fosse un brutto posto dove stare: aveva uno staff amichevole, una mensa dove venivano preparati dei pasti piuttosto buoni e gli alloggi erano spaziosi, puliti e confortevoli. C'erano anche molte attività di intrattenimento per non far annoiare i pazienti e farli rilassare, per recuperare meglio. La cosa più "simpatica", era il fatto che i piani fossero fatti in modo da raggruppare i pazienti secondo i loro bisogni. Le chiamavano "zone" ed ognuna era contraddistinta da un colore: quella verso la quale Shen si diresse era bianca e comprendeva il reparto per i disturbi alimentari e le riabilitazioni, tra le altre cose. Il pacchetto che oscillava su un fianco poteva risultare fuori regola in quel reparto, ma non faceva alcun danno dal momento che conteneva un innocuo - delizioso e pittoresco - preparato senza glutine.
    Bussò alla stanza numero 30 ed entrò, venendo accolto come sempre da un sorriso a trentadue denti, capelli ribelli e occhietti scuri pieni di gioia di vita.
    Finalmente! Pensavo non venissi più.
    Ho mai saltato un giorno? Questo, tra l'altro?
    No. Sei il migliore.
    Già... Naturalmente, avrebbe preferito che anche qualcun altro potesse andare dal fratellino un po' più spesso, ma non poteva pretendere. Quel sorriso compensò anche la chiamata ricevuta appena uscito dal negozio, con la quale venne a sapere che quello sarebbe stato un compleanno ridimensionato, almeno per il pomeriggio.
    Quello è per me?
    Sorrise al minore che indicò la borsa.
    No, l'ho portato per l'infermiera carina.
    Ha ha, divertente. Dammelo subito!
    Buon compleanno, terremoto.
    Scuotendo il capo divertito, il maggiore passò il regalo al festeggiato, i cui occhi si illuminarono ancora di più, quando vide il contenuto: la sua torta, quella che riceveva ad ogni compleanno. Non poté essere più felice e Shen con lui, mentre lo osservava assaggiarla e alzare il pollice in su, ringraziando a bocca piena.
    Ok, ok, ma non pensare di finirla subito, hai mangiato da poco. È una bella giornata, che ne dici di un giretto in giardino? Non puoi stare al chiuso per il tuo compleanno.
    Così, dopo aver messo la torta nel piccolo frigo della camera, i due uscirono all'aria aperta. Andarono a sedersi su una panchina vicino ad una fontana, dentro la quale nuotavano delle carpe. La leggera brezza scompigliava loro i capelli e il più piccolo sembrava goderne particolarmente.
    Mi canti qualcosa?
    Adesso? Non possiamo goderci questa arietta?
    Oggi comando io e ti ordino di cantare!
    Non poteva resistere a quel faccino. Scosse il capo, si inumidì le labbra mentre sorrideva e cominciò a cantare la prima canzone che gli venne in mente.
    Traduzione inglese, in caso Mikha capisca il giapponese -> https://lyricstranslate.com/en/im-here-im-here.html-0


    Sean Harada
  2. .
    Io immagino da un pensiero/azione molto cattivo... E magari l'uomo nero diventa proprio colui che ha avuto tale pensiero/azione :ph34r:
  3. .
    Proposta mia e chiedo le cose a voi LOL
    I nostri pg provengono da un posto reale, giusto? Direttamente a Vancouver, o possono anche arrivare da altre parti?
  4. .
    voce

    Estate. Il brusio allegro delle chiacchiere, le grida gioiose dei bambini sulle altalene, le infradito ai piedi, magliette hawaiiane e pantaloncini corti, occhiali da sole per proteggersi dai raggi dorati che accarezzano la pelle, i capelli che ondeggiano lentamente nella brezza fresca, ipnotici. Gli occhi pieni di speranza per il futuro. Riposare sull'erba verde brillante, assaporando ogni istante di quella movimentata serenità. Era una giornata pigra, troppo caldo per studiare, troppo caldo per divertirsi. Il cielo era azzurro, senza nuvole, c'era una lieve brezza fresca: poteva esserci qualcosa di più incontaminato nella vita? Perché stare rinchiusi fra quattro mura? Solo qualche giorno prima, aveva anche adempiuto al suo compito di studente e aveva terminato alla grande il suo primo anno di università, poteva permettersi quel momento di estasi. Terra sotto i piedi, Aria sopra la testa e tutto intorno. Non c'era posto migliore al mondo. Assaporava tutto quello ad occhi chiusi e il sorriso sulle labbra, come se si trovasse da un'altra parte... In mezzo alla giungla, una moltitudine di alberi, uccellini che cantano e il fruscio dei ruscelli che irretisce i sensi, facendolo cadere in una specie di trance. Finiva sempre così, soprattutto nell'ultimo anno, non appena si fermava nel verde; il problema era che non riusciva a stare lontano da tutto ciò che era natura. Accadeva sempre qualcosa in quei frangenti, che non si sapeva spiegare, soprattutto il finale, sempre lo stesso: un bluebird che lo guardava, come se volesse dirgli qualcosa e odore di legno bruciato. A quel punto, la realtà tornava così com'era svanita e Sky si ritrovava col fiato corto, gli occhi rivolti al cielo, come in cerca di qualcosa e si domandava il perché. Ogni volta, si guardava intorno, assicurandosi che nessuno avesse visto o sentito una strana brezza, che gli faceva ondeggiare i vestiti e i capelli, come se provenisse da lui stesso, da dentro di lui. Il fatto che fosse un Mago e avesse una certa affinità con l'elemento Aria non sembrava una scusa sufficiente: quegli episodi erano troppo strani, perfino per lui. Mettendo una mano all'altezza del cuore, cercò di riprendere un respiro regolare.

    Sky Lachance
  5. .
    voce

    Sorrise al disordine che si stava lentamente trasformando in una ricetta, la ricetta per le girelle alla cannella. I clienti amavano le sue girelle alla cannella, fin dalla prima volta che le preparò cinque mesi prima, al suo arrivo alla pasticceria; erano piene di una delizia così ricca, che potevano far ondeggiare e svenire, catapultando chi le provava in un sogno pieno di girelle alla cannella e note danzanti. L'unico problema dei pasticcini era che erano completamente e assolutamente irresistibili. Un morso faceva desiderarne di più, come le ciliegie, finché la mascella non ne poteva più. Gli piaceva preparare le girelle alla cannella, erano tra le più richieste e le chiedevano soprattutto i bambini. Erano dipendenti. Come lui, ma nel prepararle. Quando finì, ne fu molto soddisfatto, sembravano davvero deliziose e il profumino raggiunse anche le narici del suo datore di lavoro, che apparve poco dopo.
    Un altro incasso garantito. Ma cosa ci metti dentro, perché il bancone venga assalito in quel modo ogni volta?
    Shen accennò un sorriso. In realtà, anche il signor Wyatt ne andava matto e la sua domanda aveva sempre lo stesso scopo, ossia quello di scoprire il cosiddetto "ingrediente segreto" del suo dipendente migliore. Beh, anche l'unico, al momento. Non l'avrebbe mai scoperto, anche perché, in verità, non c'era un vero ingrediente segreto.
    Quello che ci metto sempre e che, come sempre, non le rivelerò.
    Una sonora risata proveniente dall'omone grande e grosso e l'asiatico accennò un altro piccolo sorriso. Una pacca sulla spalla e precedette il capo al bancone, dove sistemò ordinatamente le girelle appena sfornate, assieme agli altri dolci appena fatti. Neanche a dirlo, il campanello alla porta tintinnò quasi subito e i primi clienti si fiondarono alla vetrinetta, indicando le girelle. Fortunatamente, in quel momento rientrò anche la signora Wyatt, di ritorno dalla spesa e assieme al marito poterono servire i loro piccoli e affiatati clienti.
    Ci pensiamo noi qui, caro, tu hai un altro impegno.
    Shen sorrise alla donna, che aveva alzato il pollice verso di lui e andò a prepararsi. Già, era un giorno importante quello e non poteva mancare, visto che succedeva solo una volta all'anno. Si cambiò nello spogliatoio e andò a prendere una borsa di plastica dorata, lasciata nel piccolo frigo quella mattina presto. Guardando il contenuto, il giovane sorrise. Uscì, diretto al suo appuntamento.

    Sean Harada


    Edited by Sky Bluebird - 2/7/2021, 01:06
  6. .
    MP mandato :hero:
  7. .
    Allora, cerco qualcuno per Vihar, ossia:

    1) Amica umana -> role di amicizia
    2) Fata maschio che arriva nel Mondo Fermo per la prima volta, ma che alla Radura Incantata, per qualche motivo, lo seguiva ovunque -> role di amicizia, ma anche potenziale amore, se non si sceglie l'opzione 3
    3) Amico perduto -> role inizialmente di amicizia, perché non si riconoscono in forma umana, per poi sfociare in un amore ritrovato (nessuno dei due se n'era mai reso conto) -> vi manderei un'idea per MP

    A voi la scelta (anche tutti e 3), se vi interessa, ovviamente :*:
  8. .
    Alla fine, dovrò rifare la scheda da zero, quindi è come se non l'avessi mai avuta XD
    Me lo ricordavo diverso, invece no hahahahah

    Ho prenotato anche Sandy, ma mi focalizzo su Jack, quindi se qualcun altro vorrà prendere questo tenerello, può farlo tranquillamente!
  9. .
    Vai tranquilla, tanto, per quanto mi riguarda, prima di una settimana non combinerò niente e comunque, non ci corre dietro nessuno, già avete un sacco di pg ai quali stare dietro, i miei complimenti! XD
  10. .
    Visto che si è deciso per un misto, da quanto ho capito, comunque un prequel, hai libertà. Tieni solo conto che abbia dai 17 ai 19 anni ;)

    Jack ne avrà 18!
  11. .
    CITAZIONE (woozy. @ 19/6/2021, 17:17) 
    Comunque visto che mi piace complicarmi la vita XD ho prenotato già Dentolina e Nord (che farò a modo mio XD)
    Per quanto riguarda la linea temporale seguirei diciamo quella del Film :) se va bene :)
    Perché Babbo lo farò come appunto é!! Lui vive al Polo con il suo laboratorio ecc...
    Mentre Dentolina allo stesso modo avrà il quartier generale, con le sue fatine e raccoglierà i denti :)

    ps. se vogliamo fare una sorta di "malandrini" possiamo sfruttare i pg più giovani tipo Dentolina, Jack, Calmoniglio e farli ragazzi alla stessa scuola. Che poi organizzano le missioni per combattere Picht al laboratorio di Babbo su al Polo :)
    Ditemi voi :)

    Aggiudicato! Grazie della considerazione <3
    La cosa delle missioni, con i tre compagni di scuola, suona molto carina! :oci:
  12. .
    Allora... Partendo dal presupposto che TUTTI conoscono questo film d'animazione
    ( XD ), la propongo, con qualche variante, ovviamente, per non scopiazzare e lasciare più libertà di creazione.

    - Prequel, prima che le Leggende diventassero tali
    - AU, i personaggi mantengono le caratteristiche, ma magari c'è un nemico tutto nuovo (così Pitch non è lasciato in disparte), oppure la storia è tutta diversa (una specie di Malandrini delle Leggende, magari, o altro)

    Questo a grandi linee! XD
    Se l'idea aggrada, direi che bisognerà scegliere prima quale delle due varianti fare, dopodiché, a voi la scelta:

    Jack Frost -> occupato woozy.
    Calmoniglio (Coniglio Pasquale) -> occupato Cry Baby
    Nord (Babbo Natale) -> occupato woozy.
    Dentolina (Fatina dei denti) -> occupato the lost girl
    Sandman/Sandy (Omino dei sogni) ->
    Pitch Black (L'uomo nero) -> occupato -michelle
    L'Uomo nella Luna ->
    Dente la latte ->
    Jamie ->
    Sophie (sorella di Jamie) ->
    Emma Overland (sorella di Jack) ->

    Edited by woozy. - 26/8/2021, 20:22
  13. .
    Grazie!

    PS: mi identifico come non-binary, ma va bene qualsiasi pronome ;)
  14. .
    Sì sì, lo sto cercando e poi posto la bozza :b:
  15. .
    Grazie del benvenuto caloroso, non vedo l'ora di cominciare!
    Anzi, in realtà, l'ho già fatto e mi appresto a postare una bozza della mia prima schedina :]
16 replies since 18/6/2021
.