Capodanno io e te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    Sapeva quando a Lily facessero piacere quei piccoli gesti di galanteria, come aveva fatto quella sera al locale, dopo che avevano bevuto una cioccolata assieme, che aveva deciso che quella sera, l'avrebbe trattata come nessuno aveva mai fatto, come una principessa, perché per lui era la cosa più importante che aveva. L'aveva salutata qualche giorno prima sulla porta di casa sua, con un sorriso e si erano accordati per la sera di Capodanno via messaggio, aveva provato a far desistere la sua amica a venire prima quella sera per dargli una mano, ma ci aveva rinunciato visto che sapeva che, se si metteva in testa una cosa la faceva. Erano stati giorni un po' di tensione, avrebbero passato l'ultima serata dell'anno assieme, e niente doveva andare storto, anzi voleva dirle quello che provava per lei, sapeva i rischi ma non sarebbe andato avanti un altro anno così. Aveva cucinato lui, e visto che non voleva niente troppo di impegnativo aveva fatto una pizza in casa, che stava cuocendo in forno, sprigionando un profumo in tutta la casa. Si era quindi cambiato mettendo una semplice maglia nera a maniche lunghe,aderente sui jeans dello stesso colore; i capelli erano tirati indietro con il gel e stava finendo di preparare la tavola, mentre aspettava che arrivasse Lily. Voleva che fosse tutto in ordine, aveva messo anche in frigo una bottiglia di vino per stamparla a mezzanotte ora mancava solo il dolce.

    Severus Piton
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Quando le sue amiche le avevano chiesto se sarebbe andata alla festa di capodanno di James Potter con loro, Lily aveva elegantemente declinato l'invito dicendo che aveva già preso un impegno e che non aveva nessuna intenzione di cambiare i suoi programmi. Loro pensavano che fosse una pazza a rifiutare le attenzioni del ragazzo più popolare della scuola, ognuna di loro avrebbe dato un braccio pur di ricevere in cambio un'occhiata da parte di Potter e se lo scopo della loro vita era quello di essere trattate come un trofeo da conquistare lei non ci trovava nulla di male, solo che non era lo scopo della sua di vita, non faceva per lei e quindi non sarebbe andata con loro. La chiacchierata che aveva avuto con Remus qualche giorno prima l'aveva fatta riflettere, secondo l'amico era possibile che i sentimenti nei confronti di una persona potessero mutare nel tempo, a volte l'amicizia poteva trasformarsi in qualcosa di più, a volte si cominciavano a notare dei dettagli di una persona alla quale prima non si era fatto caso e allora forse voleva dire che stava nascendo qualcosa. Invece che schiarirle le idee quella conversazione l'aveva confusa ancora di più, ma apprezzava comunque molto il fatto che lui l'avesse ascoltata. Non gli aveva detto esplicitamente che stava parlando di Severus, ma Remus era abbastanza intelligente da capirlo perfettamente da solo e si fidava così tanto di lui che era sicura non sarebbe andato in giro a spifferare quanto si erano detti.
    Quel pomeriggio Lily preparò una torta al cioccolato, un'impasto semplice che persino lei che in cucina non era poi un asso era riuscita a fare con facilità, poi l'aveva farcita con una crema di Nutella e mascarpone, praticamente era una vera e propria bomba di calorie ma chi faceva caso a quelle cose? lei no di sicuro. Il difficile venne quando arrivò l'ora di prepararsi e vestirsi, era una serata a casa del suo migliore amico, ne avevano avute milioni di serate del genere, un paio di jeans e un maglioncino sarebbero stati più che sufficienti, però era anche l'ultima sera dell'anno, un'occasione di festa e in più si accorse di pensare che voleva apparire carina ai suoi occhi. Alla fine decise di indossare il vestito verde smeraldo che sua madre le aveva regalato per natale, era carino ma allo stesso tempo non troppo eccessivo.

    Lasciò i capelli sciolti e si truccò appena gli occhi come faceva praticamente sempre, infilò il cappotto, prese la sua torta appena sfornata e si avviò verso casa di Severus, qualche numero civico più in là di dove abitava lei. Arrivò un po' prima dell'orario prestabilito, ma tanto lui lo sapeva benissimo che non avrebbe rinunciato a dargli una mano. Quando arrivò trovò la porta di casa socchiusa ma bussò comunque prima di entrare.
    - Permesso... Sev, sono io! - disse entrando e togliendosi il cappotto nell'ingresso, in casa c'era un'odore di pizza, un profumino delizioso, non a caso era anche il suo cibo preferito.

    Lily Evans
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    Il fatto che Lily volesse passare l'ultima sera dell'anno con lui lo rendeva felice e gli metteva addosso, una fifa incredibile. Cosa sarebbe successo? La cena le sarebbe piaciuta? Cosa avrebbe detto vedendolo così? Tanti pensieri gli ronzavano in testa e tornò in sé quando sentì bussare alla porta; guardò l'ora, mancava qualche minuto alle 8.
    entra pure
    le urlò quasi dalla cucina. Doveva tornare in sé, quella serata era per loro due e voleva godersela. Aveva lasciato la porta socchiusa apposta, così che fosse arrivata, e lui fosse impegnato poteva entrare; abitavano a pochi minuti di distanza quindi ci aveva messo poco ad arrivare, si affacció dalla cucina, e la vide; quell'abito verde smeraldo era perfettamente in tinta con i suoi occhi, ed anche leggermente truccata, era bellissima. Ci mise qualche secondo a formulare una frase, mentre le prendeva la torta dalle mani, vedendo che si potevano contare solo le calorie guardandola.
    la metto in frigo e stai benissimo
    Le sorrise dolcemente, portandola in cucina,dove la pizza in forno stava finendo di cuocere, sapeva che era il suo cibo preferito.
    ora mancava solo il dolce.

    Severus Piton
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Lily seguì la voce dell'amico nonché il profumo della pizza che a quanto pareva si stava cuocendo nel forno e si avviò lungo la cucina. Entrata nella stanza l'odore del cibo la accolse, caldo e familiare, sentì anche il suo stomaco brontolare, segno che le stava venendo fame. Severus le stava andando incontro e lei ci mise qualche secondo per mettere a fuoco la sua immagine, quel ragazzo che aveva di fronte ora le sembrava molto diverso dall'amico di sempre, il ragazzino troppo alto e troppo magro per la sua età, coi capelli troppo lunghi che gli nascondevano il viso, ora indossava una maglietta aderente che gli metteva in evidenza le braccia e le spalle diventate più muscolose, e i capelli erano tirati indietro mostrando il suo viso, la fronte alta e gli occhi scuri. Avrebbe dovuto dirgli qualcosa, fargli un complimento o comunque pronunciare una qualche parola di senso compiuto ma si sentiva quasi in imbarazzo e non sapeva cosa dire, così gli porse la torta.
    - Si, va' in frigo se non vuoi che si squagli e la crema coli dappertutto... Emh grazie, anche tu non sei niente male, di un po' hai cominciato ad andare in palestra? - gli disse soltanto seguendolo e fermandosi davanti al forno per ammirare quello che c'era dentro così per dissimulare un po' di imbarazzo.
    - Il profumo è buonissimo e anche dalla faccia sembra proprio buona. - disse rivolta alla pizza che stava cuocendo, si sentiva una stupida in effetti, perché era il imbarazzo? In fondo quello era il suo migliore amico, si conoscevano da quando erano bambini non c'era motivo di sentirsi così. Tuttavia quella non aveva l'aria di essere una serata come tutte le altre, entrambi si erano vestiti bene, come con l'intento di cercare di fare una buona impressione l'una sull'altro, Severus aveva cucinato per lei e anche apparecchiato la tavola, solitamente si mangiavano una pizza surgelata sul divano, quella aveva tutta l'aria di un appuntamento, ma Lily cercò di non pensarci ricordando che era l'ultima cena dell'anno e che era solo una scusa per festeggiare.

    Lily Evans
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    Si ritrovò Lily in cucina, anzi fu annunciata dal brontolio del suo stomaco, e la cosa gli fece piacere, visto che anche lui aveva fame, e quindi si sarebbero potuti anche sedere a tavola a cenare. Quando Lily si affacciò si sentì dell'imbarazzo nella stanza, e subito non capì il perchè, alla fine avevano fatto assieme anche altre serate da soli; non era poi tanto diverso stavolta o forse sì? Poteva essere il loro abbigliamento; a scuola non si mostravano mai così, e nemmeno quando uscivano a bere qualcosa assieme.
    Va bene; sì è da un po' che ci vado
    Era ancora dietro la porta del frigo, quindi, per fortuna, Lily non potè vedere che era arrossito, gli aveva fatto piacere che lo avesse notato ed e sperava davvero che non diventasse una serata pesante, di stare attenti a quello che si doveva dire; voleva solo un po' di tranquillità con la sua migliore amica. Chiuse il frigo, mentre la strega guardava la pizza cuocere, e suonava anche il times, segno che era pronta.
    Spero anche io che sia buona, è la prima volta che la faccio. Scusami
    Aveva appena chiuso il frigo, e si era stretto nelle spalle, ci puntava tanto su quella pizza, ci aveva messo il cuore, perchè era per lei; e le disse scusami, mentre prendeva i guanti da forno per tirare fuori la teglia.
    Vuoi qualcosa da bere mentre si raffredda un po'?
    Non aveva voglia di ustionarsi la lingua, e voleva essere un perfetto padrone di casa, mettendola a suo agio. C'era già una strana situazione, in cui nessuno dei due voleva fare il primo passo, per paura forse; quindi facevano finta di nulla. Le sorrise cercando di allentare un po' la tensione, era una sera di festeggiamento, e nient'altro, almeno per ora.

    Severus Piton
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Nemmeno lei voleva che quella serata si tingesse di una nota pesante, si conoscevano da una vita e non poteva esserci imbarazzo tra loro, così fece un bel respiro e decise di darsi una calmata. Lui era sempre il suo migliore amico e non era nemmeno certa lei di cosa provava, probabilmente era tutto frutto della sua fantasia. Si era sentita sola in quel periodo, sua sorella se poteva evitava di parlarle, le sue amiche erano sempre impegnate con qualche nuovo ragazzo e Lily, forse, aveva cominciato a guardare il suo migliore amico sotto una luce un po' diversa perché sapeva che, qualunque cosa fosse accaduta Severus ci sarebbe sempre stato. Si, doveva essere così, stava cercando di autoconvincersi e ci sarebbe riuscita, dopotutto era testarda e riusciva in tutto quello che faceva. Lui le disse che era da un po' che aveva cominciato ad andare in palestra, era ancora nascosto dietro al frigo e Lily aspetto che risbucasse fuori appoggiandosi contro il bancone della cucina.
    - Non sapevo che ti piacesse fare attività fisica, l'ora di ginnastica la eviti sempre... - in effetti anche lei la evitava quando poteva, il suo genere di sport ideale era più del tipo divano e telecomando, poi non aveva la coordinazione necessaria per praticare sport che implicasse ti l'uso della palla. Era bello comunque, conoscevano tutto l'una dell'altro ma a volte, gli capitava ancora di trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che ancora non avevano scoperto. Il timer suonò, la pizza doveva essere pronta, Severus le disse che era la prima volta che la preparava, Lily si spostò quanto bastava per non essergli di intralcio mentre la tirava fuori dal forno.
    - Non credo che avrai qualcosa di cui scusarti, vedrai che sarà buonissima, il profumo è invitante... - gli disse avvicinandosi di nuovo per ammirare la sua opera mentre lui le proponeva qualcosa da bere nell'attesa che si raffreddasse, sembrava un'ottima idea!
    - Ma certo, cosa hai in frigo?
    -
    gli chiese, saltando sul bancone della cucina per sedercisi sopra, accavallando le gambe, si guardò un momento attorno e si rese conto che i genitori di Severus non erano nei paraggi.
    - I tuoi sono usciti? - magari erano andati fuori a festeggiare anche loro, nonostante si conoscessero da molto Lily aveva incontrato poche volte i genitori di Severus.

    Lily Evans
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    Pian piano la situazione si stava rilassando, avevano trovato un equilibrio, e l'importante era quello. Sapeva che Lily era stata invitata alla festa di James Potter, e già questo gli aveva dato una grande soddisfazione nell'averla, tutta per sè quella sera. Aveva notato che questo periodo, Lily, era sempre un po' distante dalle sue amiche, forse iniziavano ad allontanarsi; e lui sapeva che era una cosa sbagliata, ma gli faceva piacere riavere per sè la sua migliore amica. Non le aveva mai detto nulla dei suoi sentimenti, per lui era una cosa impossibile, che lei, bella come era, potesse vedere altro oltre la loro amicizia, e nonostante avesse deciso di dirglielo, sperava che ciò non avrebbe cambiato il fatto che erano cresciuti assieme. Lily aveva sempre visto in lui un amico fedele, sempre al suo fianco; soprattutto con il rapporto che aveva con la sorella.
    Quando chiuso il frigo, Lily era appoggiata al bancone della cucina, e alla sua frase annuì, era vero; non è che non gli piacesse l'attività fisica, ma avere perennemente qualcuno che ti prende in giro, in spogliatoio se puoi lo eviti. Sapeva che anche Lily non ne andava pazza, di solito il loro sport preferito era divano e tv; e in più lei non aveva coordinazione e si ricordava qualche scena che lei era caduta nei modi più disparati; e lui l'aveva aiutata solo quando era riuscito a smettere di ridere; quel ricordo gli aveva strappato un sorriso.
    Difatti evito l'ora di ginnastica, fare palestra mi rilassa, ed evito di prendere a pugni Potter ogni volta che lo vedo
    disse ironico, guardandola. Più di una volta si era avvicinata la rissa, ma era sempre riuscito a mantenere la calma, e per il momento era meglio così; avere sul proprio registro che aveva preso a pugni un compagno di scuola, non era il massimo per lui. Si distolse da quei pensieri, mentre Lily gli parlava sulla bontà della sua pizza.
    Tra poco assaggeremo... Ho birra, acqua, pepsi
    Le sorrise e poi riaprì il frigo per vedere cosa offriva la casa.
    Sì hanno deciso di andare un paio di giorni fuori casa, nella speranza di rilassarsi e discutere meno
    Era felice di avere casa libera, per un po' non avrebbe sentito le perenni litigate dei suoi genitori, e sarebbero stati solo loro due. Lily conosceva la sua situazione, e nonostante sua madre vedesse volentieri la sua amica, in casa non c'erano praticamente mai.

    Severus Piton
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Nemmeno Lily avrebbe saputo dire con esattezza come mai in quell'ultimo periodo non le andava poi molto di trascorrere il tempo insieme alle sue solite amiche, a volte le sembrava che i loro argomenti di conversazione fossero futili e sciocchi e non si sentiva molto in vena di condividerli. Certo era pur sempre una ragazza e come tale anche a lei piaceva parlare di vestiti, ragazzi, uscite, e quant'altro, ma non ne faceva proprio la sua ragione di vita ecco, credeva che ci fosse molto di più oltre a quelle cose. C'era qualcosa in lei che l'aveva sempre fatta restare un po' estranea alle altre ragazze, per certi versi preferiva la compagnia dei maschi coi quali si trovava più a suo agio, tra di loro almeno quando c'era dell'invidia o della gelosia non ci si parlava alle spalle ma si affrontava la cosa faccia a faccia. Un esempio erano i Malandrini che non sopportavano Severus, per qualche ragione sconosciuta al genere umano, però non è che andavano a dire male di lui alle sue spalle, per quanto subdole e spregievoli fossero le loro prese in giro almeno avevano il coraggio di rivolgergliele direttamente in faccia. Si rendeva conto che era un'esempio stupido e che James Potter meritasse davvero un pungo faccia, però era così, almeno quello e solo quello probabilmente bisognava concederlo, maschi! Ci sarebbe voluto un manuale d'istruzioni di un chilometro per comprenderli a volte! In un certo senso era stupita che Sev avesse cominciato ad andare in palestra, non gli era mai importato molto del suo aspetto esteriore, ma se diceva che lo rilassava allora forse non aveva niente a che fare con l'estetica ma aveva semplicemente trovato un modo per sfogarsi un po'.
    - Beh diciamo che se lo meriterebbe... Magari non sempre ma... La maggior parte delle vote. No, ok sempre! - Lily era fortemente contraria alla violenza ma non poteva negare che lei stessa qualche volta desiderava prenderlo a pugni, specialmente quando se la prendeva con il suo migliore amico.
    - Pepsi grazie. - rispose quando lui le elencò quello che aveva da bere in frigo, anche una birra non è che le sarebbe dispiaciuta ma con la pizza la pepsi era la scelta migliore. Severus le raccontò che i suoi genitori erano andati via per un paio di giorni, sapeva che le cose a casa non andavano molto bene per lui e che soffriva a sentirli litigare sempre, era così praticamente da quando lo aveva conosciuto. Gli sorrise, appoggiandogli una mano sulla spalla per confortarlo un po', sicuramente in quei giorni sarebbe stato bene e avrebbe avuto un po' di pace.
    - Così avrai un po' di pace... Magari se ne andassero in vacanza i miei! Così potrei evitare di dividere la stanza con mia sorella! - se solo casa sua avesse avuto due camere da letto sarebbe stato molto più facile, condividere la stanza con una persona che non le voleva nemmeno parlare non era il massimo della vita e se i suoi genitori fossero partiti per una vacanza Lily si sarebbe volentieri presa il loro letto.
    Lily Evans
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    Era un periodo strano per entrambi; lui era riuscito a farsi qualche amico, sebbene riuscisse sempre a trovare il tempo per Lily, e lei, uscendo sempre meno con le sue amiche ne trovava di più per lui, e questo lo faceva decisamente, molto felice. Non aveva mai provato a chiederle di cosa parlasse lei e le altre ragazze, vedeva quegli argomenti, come dire che James Potter era il più figo della terra, come una cosa stupida e difatti la vedeva spesso anche insieme a Remus, l'unico dei malandrini ancora un po' degno di nota. Loro si divertivano a sfotterlo, non ne aveva mai compreso completamente il motivo, di sicuro non per la sua popolarità, o la sua vita avventurosa, anzi, perchè era uno studioso e non gli importava di molto altro; ed altro punto importante era il fatto che lui e Lily erano praticamente inseparabili, cosa che a Potter proprio non andava giù.
    Non ti pensavo così violenta Lily
    disse ridendo alla sua amica.
    Non aveva mai pensato che lei fosse così, anzi, era la persona più contraria alla violenza che conosceva, non mandava le cose a dire, ma tutto finiva lì, forse era perchè, si sentiva presa in causa perchè c'era di mezzo lui, e la cosa gli faceva molto piacere.
    E Pepsi sia
    Prese due bicchieri da un ripiano e versò la bibita, mentre le raccontava dei suoi genitori, e sapeva bene la sua situazione in casa, e le accarezzò la mano che gli aveva appoggiato sulla spalla, ringraziandola per il suo sostegno.
    Prima che i tuoi genitori vi lascino da sole in casa, fa prima a nevicare d'estate...
    I genitori di Lily erano tanto protettivi nei confronti delle due sorelle, e in più sapeva bene, come lei e Petunia non si parlassero per via che era una strega, e quanto lei ne soffrisse, non era una sua colpa, era capitato e basta.
    E comunque puoi venire qui, sai che c'è sempre un posto per te
    disse sincero, guardandola negli occhi. Lo sapeva che su di lui poteva sempre contare.


    Severus Piton
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    James Potter è il più figo della terra sicuramente era uno degli argomenti di conversazione preferiti delle amiche di Lily! Loro pensavano che lei fosse pazza a non voler dare a lui nemmeno una possibilità, indiscutibilmente era molto attraente, ma la verità era che Lily non ci vedeva nulla in quel ragazzo oltre l'aspetto fisico e se una delle sue amiche si fosse offerta per prendere il suo posto sarebbe stata contenta. Era stanca di essere tormentata da lui, così com'era stanca di vedere che se la prendeva sempre con Severus, in fondo pensava che il motivo per cui veniva continuamente preso di mira da Potter e la sua banda fosse la gelosia. Lily e Severus erano molto legati, la loro era un'amicizia di vecchia data e passavano molto tempo insieme, Lily rivolgeva la parola a James solo quando ero strettamente necessario e credeva che lui fosse geloso del suo migliore amico. Spesso quindi, quando veniva preso di mira si sentiva in colpa, pensando di essere proprio lei la causa. "Non ti pensavo così violenta Lily" rise anche lei alle parole dell'amico.
    - Normalmente non lo sono, ma Potter riesce davvero a tirare fuori il peggio di me. - non lo sopportava proprio, desiderava solo che la lasciasse in pace e che smettesse di scriverle in continuazione, quando aveva saputo infatti che non avrebbe partecipato alla sua feste non aveva fatto altro che inviarle messaggi per tutto il giorno, era snervante. Lo osservò mentre prendeva i bicchieri e ci versava dentro la Pepsi, c'era qualcosa di diverso in lui quella sera, sembrava più sicuro di sé e più determinato, a Lily piaceva, sapeva che Severus era una persona molto forte in realtà e le piaceva quando riusciva a farlo venire fuori. Quando lui le accarezzò la mano gli sorrise e provò di nuovo quella strana sensazione che le era capitato di provare ogni tanto nell'ultimo periodo, la sua mano era calda e morbida e desiderava stringerla, si accorse che stava arrossendo e lo lasciò andare rivolgendo tutta la sua attenzione al bicchiere di Pepsi. Aveva ragione lui, i suoi genitori erano troppo protettivi per lasciare le due sorelle a casa da sole anche solo per pochi giorni.
    - Infatti non lo farebbero mai, penso che siano ancora convinti che il rapporto tra mene Petunia possa riprendersi, ma io non ne sono così convinta... - sua sorella aveva messo piuttosto in chiaro che la considerava come una specie di mostro per la sua capacità di praticare la magia. Sollevò di nuovo lo sguardo su di lui quando gli disse che sarebbe potuta andare da lui, che lì per lei c'era sempre posto e gli sorrise, era una sicurezza nella sua vita, avrebbe sempre potuto contare su di lui.
    - Potrei approfittarne e mettere le tende nel tuo salotto ogni tanto... il tuo divano è molto comodo. - non era male come idea, almeno si sarebbe tolta di torno sua sorella per un po'.
    - Credi che si sia raffreddata abbastanza la pizza? Ho una fame...- le brontolava lo stomaco.

    Lily Evans
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    Anche Lily si mise a ridere, perchè lo ammetteva anche lei di quanto Potter le facesse perdere le staffe... Di tanto in tanto lo avvisava che non avrebbe più risposto, così che James non vedendola collegata non le scrivesse. Gli aveva anche raccontato che quando gli aveva detto che, non sarebbe andata alla sua festa, oltre alle sue amiche che sembrava fosse morto qualcuno, anche James aveva iniziato a non darle tregua, credeva che gli desse davvero fastidio il fatto che, una ragazza non gli sbavava dietro, come tutte le altre. Conosceva Lily da una vita, e di certo non era il tipo per lei, anzi non sapeva nemmeno chi fosse il suo tipo ideale, non gliel'aveva mai chiesto. La cosa che gli faceva ridere anche, che quando Lily era obbligata per qualche ragione a parlare con Potter, le usciva tutto il veleno, che nemmeno il serpente più velenoso al mondo; e lui ogni volta si divertiva a vedere lui che ci provava e lei che non gli dava nemmeno una speranza.
    Sappi che se lo prendi a pugni io punto su di te
    Le sorrise divertito.
    Sapeva quando lei ci soffrisse che lo prendessero in giro, ed anche lei ormai, era arrivata a pensare che fosse perchè erano migliori amici, e quindi erano spesso insieme. Notò che Lily era divenuta un po' rossa quando le aveva accarezzato la mano, e lui l'aveva tolta facendo finta di nulla, era meglio non stare troppo nei dettagli, forse si era pure sbagliato, che aveva voluto vedere qualcosa che non c'era. Quella sera sembrava che Lily fosse più donna di altre volte che l'aveva vista, e con questi pensieri stava bevendo la sua Pepsi.
    Tua sorella ti detesta perchè sei una strega, ed odia me perchè sono un mago, non lo accetterà mai, lo so che ne soffri, e sai che ti sarò sempre accanto
    Quella sera era stranamente sicuro di sè, era una cosa che non gli capitava spesso, ma con Lily per lui era normale, poteva essere se stesso, e sorrise alle parole, che sarebbe sempre stata un'ospite gradita da lui.
    Sì e poi pizza e film ogni sera, e sì la pizza è pronta
    Si erano messi a chiacchierare, dimenticandosi della pizza... Appoggiò il bicchiere, e prese due piatti, mettendo una bella fetta abbondante e poi appoggiandoli in tavola.
    La cena è servita
    Sorrise a Lily, ammettendo che anche lui aveva decisamente fame.

    Severus Piton
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Lily non credeva di aver ancora trovato il suo "tipo ideale", in realtà non credeva molto in quelle cose, non pensava che ci fosse solo un tipo di persona che le poteva piacere, le persone le piacevano per i motivi più disparati e potevano anche essere molto diverse tra loro. Aveva avuto qualche cotta per qualcuno, logicamente come succedeva a tutti, ma non credeva di aver mai trovato quella persona che le piacesse davvero fino in fondo ed era più che certa di non essere mai stata innamorata. Sicuramente tra queste persone non c'era mai stato James Potter! Lily era certa che anche lui non fosse tutta apparenza, che sotto quell'atteggiamento arrogante si celasse tutt'altro ma non era certo nei suoi desideri scoprirlo, preferiva evitarlo e desiderava che lui desistesse dal suo intento di volerla conquistare a tutti i costi e che accettasse che no, Lily Evans era forse l'unica ragazza sulla faccia della terra che non gli sbavava dietro. Sicuramente doveva essere difficile da accettare per qualcuno abituato ad avere tutte ai suoi piedi, eppure era così. Di sicuro comunque Lily non voleva sprecare quella serata a parlare o pensare a Potter, tanto che aveva silenziato il telefono e lo aveva lasciato nella tasca del cappotto, così che non lo avrebbe nemmeno sentito. Quella serata era solo per loro due e così doveva restare.
    - Lo stenderei sicuramente! Però adesso basta parlare di lui, togliamocelo di torno almeno per questa sera... - la scuola sarebbe ricominciata presto e così anche la vecchia routine, almeno per quella sera potevano esistere solo loro due e basta. Severus aveva ragione e lei conosceva benissimo i motivi per cui sua sorella la detestava ma non poteva farci nulla, era una strega e questo non era qualcosa che aveva scelto, le era capitato e basta. Il fatto che il loro rapporto si fosse rovinato la faceva soffrire naturalmente, da bambine erano state veramente inseparabili, ma ormai ci aveva fatto l'abitudine ad essere ignorata da lei.
    - Credo sia gelosa del fatto che noi possiamo usare la magia e lei no, ma prima o poi dovrà accettarlo e andare avanti... - non credeva che tutto nella vita si riducesse al fatto di sapere o meno usare la magia, c'erano un sacco di altre cose nel mondo e prima o poi anche sua sorella lo avrebbe capito. La prospettiva di passare qualche sera in più a casa di Severus si fece incredibilmente più interessante quando lui le propose pizza e film tutte le sere, sarebbe stato sicuramente molto divertente e ingrassante ma quello non aveva importanza.
    - Se ci aggiungi anche popcorn e gelato guarda che prendo residenza qui e poi non ti libererai più di me! - gli rispose ridendo mentre si sedevano a tavola con una bella fetta di pizza abbondante nel piatto. Lily la prese con le mani, perché la pizza non si può mangiare con le posate, e la assaggiò, era davvero molto buona.
    - Buonissima, complimenti allo chef! - evidentemente Severus aveva delle doti nascoste e una di queste era la cucina.


    Lily Evans
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    Forse erano anche troppo duri con Potter, ma c'era da dire che mai dal canto suo, ci fosse mai stata questa gran voglia di fare amicizia. Il suo fare da spaccone poteva piacere alle ragazze, ma con l'andare te tempo capivano che tipi era, forse era solo una facciata, ma fatto stava che, sia a lui che a Lily, meno ne avevano a che fare, meglio stavano. Poi sorrise divertito, nel sentirla dire che l'avrebbe steso volentieri; ed era sempre strano sentirlo dire da lei.
    Vero hai ragione!
    Ne stavamo parlando troppi, e così si innervosivano, e passavano la serata solo a parlar male di Potter, e non lo voleva; doveva essere una serata dedicata a loro, per iniziare al meglio il nuovo anno.
    Lo sai com'è...
    Lei odia più il fatto che non può farlo, alla fine siamo persone solo che
    usiamo la magia

    Sospirò, e pensó che alla fine anche suo padre era un po' come Petunia, non vedeva nulla di buono nella magia, quando lui ormai, non saprebbe come andare avanti senza. Il suo sguardo per un attimo si rattristó, tornando come sempre quando Lily gli disse di aggiungere pop corn e gelato.
    Ed ingrassarono felici e contenti, mica ti lascio sola con pop corn e galato
    Sapeva quanto era golosa la sua amica, e spesso la prendeva in giro per questo.
    Grazie
    Le sorrise e l'assaggió anche lui, per essere la prima volta era venuta decisamente bene, era contento che Lily l'apprezzasse.

    Severus Piton
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Lily aveva deciso che era ora di smetterla di pensare a James Potter, se continuavano a parlare di lui credeva che fosse come dargliela un po' vinta e nessuno di loro due avrebbe mai avuto quell'intenzione. Non sapeva con esattezza che cosa stesse succedendo lì quella sera, se era una semplice cena tra amici o se si sarebbe trasformata in qualcosa di diverso, ma era certa che se dalla loro amicizia fosse nato qualcos'altro, non voleva ricordare di aver sprecato metà della serata parlando del loro incubo ricorrente, così terminarono l'argomento. Sua sarebbe Petunia non era certo un argomento di conversazione migliore, tuttavia lei non potevano proprio evitarla. Entrambi erano d'accordo comunque, la sorella di Lily era gelosa, lei non era in grado di usare la magia mentre loro si.
    - Lo so che è brutto da dire, ma a volte non vedo l'ora di andare al college e trasferirmi, così da non doverla avere sempre intorno. - con Severus poteva essere al cento per cento sincera, ad un altra persona non avrebbe mai osato rivelare quel desiderio, ma con lui non aveva paura di essere giudicata per quello che pensava. In realtà non era che non volesse più vedere sua sorella, dentro di lei c'era sempre la speranza che tra loro due le cose migliorassero, però aveva bisogno di staccare, di allontanarsi da lei per non sentirsi continuamente in colpa per il fatto di essere una strega, in fondo era quello che era e non lo poteva cambiare. La conversazione comunque si stava facendo decisamente più allegra "Ed ingrassarono felici e contenti, mica ti lascio sola con pop corn e galato"e Lily rise alle parole dell'amico.
    - Perfetto, allora saremo grassi e felici insieme! - la parola chiave era "insieme". Se c'era una cosa alla quale la rossa non sapeva dire di no era il cibo, per fortuna però era dotata di un metabolismo decisamente veloce! La pizza gli era venuta molto bene, Lily mangiò tutta la sua fetta e poi ne prese un altro pezzo piuttosto consistente. Mentre mangiavano si accorse che lo stava osservando, forse non le era mai capitato di guardarlo con così tanta attenzione ma in quel momento non riusciva a farne a meno e cercava di cogliere tutti i dettagli che prima non aveva mai notato.


    Lily Evans
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    La sua frase lo sorprese, era sempre stata altruista, e nonostante tutte le liti con la sorella aveva sempre cercato di salvare il loro rapporto, con quelle parole aveva compreso che, non c'era più niente di salvabile, e forse non si sarebbero più rivisti se fossero andati in due posti diversi; ma non doveva pensare a quello, doveva godersi quella serata con lei. Niente James Potter, niente Petunia, niente argomenti tristi o da innervosirli, si ripromise di farla sorridere.
    E non pensi a me? Mica puoi abbandonarmi così
    Cercò di fare una battuta, anche se non sapeva se gli era uscita bene, voleva vedere Lily sorridere, era bellissima quando lo faceva. Era bello anche vederla mangiare, visto che aveva fatto il bis della pizza, ed i suoi sforzi erano stati ripagati; e si sentiva osservato da lei, ma si tolse quel pensiero era impossibile.
    Ognuno era perso nei propri pensieri mentre mangiavano, sembrava una partita a scacchi, di non sbagliare mossa; e alla fine di tutto tra lui e Lily avevano anche finito la pizza, meglio così, ne era felice e la serata era appena iniziata. Aveva già in mente un film da vedere, per arrivare giusto a vedere i fuochi di artificio per il nuovo anno.

    Severus Piton


    Edited by †Angel of nightmare† - 1/2/2018, 12:02
     
    Top
    .
31 replies since 24/1/2018, 12:45   273 views
  Share  
.