Natura o estro umano?

Per Axel Joel Madden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paraortometa
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    406

    Status
    Offline
    May sorrise educata alla risata e alla successiva sorta di confessione dell'uomo.
    Aveva parzialmente indovinato sul carattere dell'uomo, ma ovviamente, non consocendolo, e avendo voluto estremizzare, aveva colto solo in parte il segno.
    "Non credo che ce ne sia bisogno, Axel. sono certa che sarebbero storie estremamente interessanti ma non credo sia il momento più adatto." sorrise ancora, quasi dolce, per un attimo mostrando un sorriso da nonna che parla al nipotino che vuole raccontarle le sue buffe avventure magari in dieci minuti di parco giochi. "Ma non perchè mi annoierei. Ritengo che non esistano storie non interessanti, solo menti non degne di capirne l'importanza." guardò in cielo un attimo, persa nei ricordi. "Tutto ciò che ci accade ci forma, ci trasforma. anche solo un piccione che ci passa davanti che ne sai che impatto può avere?" borbottò, poi sorrise più sbarazzina. "Ricordi di qualche strano filosofo a scuola, o forse era un film sulla farfalle e l'uragano? Chisseneimporta, no?" tentò di tornare nella parte della teenager. si stava aprendo troppo con lui, una cosa che non le era mai capitata recentemente, e la cosa la spaventava. Stava diventando imprudente, o lui era più di quello che sembrava.
    Rimase in silenzio fino al suo ritorno con le bevande, notando una verde e biancastra che non riconobbe.
    "Cosa sarebbe? Sembra succo di Wasabi..." indicò incuriosita la bevanda, mentre sorseggiava la sua. "Beh, non fermarti alle apparenze, stilista. Il fatto che una ragazza si vesta da brava non vuol dire che lo sia. Sei mai stato in Giappone? Hai mai visto il cosplay o le kigurumi, che sono forme imbastardite del teatro No?"
    Sorrise, pensando che lei viveva da molte vite solo apparenza, ma quanto rimaneva della sua vera lei, quanto era la vera maga, che da troppo tempo viveva la vita di un'altra. Forse anche lei era una forma impbastardita di se stessa, era solo una attrice con una maschera di vetro nel palco della vita?
    May Furinne
     
    Top
    .
9 replies since 3/9/2018, 11:08   189 views
  Share  
.