Halloween Is Coming

Riley & Ercole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Creatures
    Posts
    255

    Status
    Anonymous
    Quell'anno Vancouver si stava preparando per festeggiare Halloween, uno degli avvenimenti più belli che la Anderson adorava in particolar modo, dopo il Natale.
    Era stata invitata da Ercole a parteciparvi, nonostante la mola di cose da studiare, non resistette ad accettare il suo invito.
    Riuscì a trovare anche un costume per l'evento, un abito rosso con alcune rifiniture in pizzo nero che terminava con un colletto alto, si acconciò i capelli raccogliendoli in una treccia rossa che la fece ricadere da un lato, tentò di sistemarsi i finti canini e si passò un leggero filo di trucco, si era travestita da vampira per l'occasione « Tu ci vai stasera? » mentre stava sistemando gli ultimi ritocchi, si affacciò sulla parta della camera suo fratello. « Fi, ci favo, ferché? » trovò parecchio difficile parlare con i finiti canini, continuavano a caderle di tanto in tanto e a muoversi . « Chiedevo, ma riesci almeno a parlare con quei cosi? » chiese lui indicando la rossa, scoppiando qualche istante dopo in una grassa risata, trovava veramente buffo il modo in cui la sorella si esprimeva. Lei lo guardò , sbuffando. « Sei sempre il solito, dammi il tempo di prenderci l'abitudine e parlerò perfettamente » lo freddò prima che potesse continuare a prenderla in giro.
    Afferrò la borsa, una giacca e si diresse verso la porta di casa. « Io vado, ci vediamo più tardi » dopo aver salutato tutti si avviò verso la sua destinazione decidendo, per una volta tanto, di usare un taxi. Non aveva voglia di prendere un autobus come al suo solito e poi, ci avrebbe impiegato i secoli ad arrivare in quel modo. « Ecco, tenga il resto » dopo una buona mezz'ora arrivò a destinazione, saldò il conto che aveva fatto e scese dalla vettura.
    Il luogo in questione era il castello Whipstaff, un edificio vecchio e lugubre allo stesso tempo, ma perfetto, per una festa come Halloween. Si fermò davanti all'entrata di quel maniero, ora, tutto ciò che le rimaneva da fare era attendere il biondo, dato che come al suo solito era sempre nettamente in anticipo, era certa che l'avrebbe riconosciuta senza troppi problemi.

    Riley Anderson
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    La commessa aveva avuto qualche difficoltà nell'aiutarmi, perché neanche un costume riusciva a calzarmi. Molti vestivano stretti, altri non entravano proprio. La mia mole aveva qualche difficoltà nell'adattarsi a capi così squadrati. Dovendo scegliere tra un banale vampiro, o peggio uno zombie... accettai la sconfitta e rinunciai. Mi sarei fatto venire un'idea!! Potevo sempre usare la mia tuta da meccanico e fingermi un serial killer... mmmh meglio di no, sarei stato ridicolo e poco credibile.
    Tornai a casa con un bel paio di zucche... Anna, mi dai una mano?! Mia sorella era molto brava nell'intagliarle, anche se non amava tanto farlo. Lei considerava Halloween una festa per bambini, io invece la trovavo divertente e adoravo decorare casa per l'occasione. Oh... avanti non farti pregare!! Gli sorrisi carinamente, e Annabeth si lasciò convincere...

    31 ottobre... Notte di Halloween!!

    Alla fine optai per indossare qualcosa di mio... qualcosa che mi aveva reso un'eroe -un tempo-. I colori raggianti di quell'armatura mi ricordavano ogni battaglia... e ogni caduta. Nessun eroe si può definire tale se non perde; l'importante è avere la forza di rialzarsi!! Ma adesso avevo cambiato vita, e mi accingevo a passare una magnifica serata con Riley.
    Potendo scegliere tra tre location differenti, optai per il castello di Whipstaff. Registrai la nostra presenza, e mi avviai lungo il sentiero. Essendo in perfetto orario, non mi preoccupai... anzi iniziavo a chiedermi come si fosse vestita la rossa. La risposta fu alquanto immediata, perché la vidi subito dopo sei davvero molto bella... gli rivolsi un sorriso sincero... ma non mi morderai mica?! Scherzai, ridacchiando appena. Vogliamo entrare?! Proposi gentile, consegnandogli un sacchetto per la raccolta delle perle. Chissà se avremmo avuto fortuna, nel trovare uno dei tre Rubini in palio?!
    Ercole
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Creatures
    Posts
    255

    Status
    Anonymous
    Riley si sistemò in un angolino, osservava la gente arrivare per l'evento di quella sera. Era riuscita ad adocchiare alcune facce conosciute, ma di amici nemmeno l'ombra. Si chiamò fortunata, almeno, poteva trascorrere una serata tranquilla con Ercole senza essere tappezzata di domanda da parte delle sue amiche ,su chi fosse il ragazzo ecc ecc.
    Le conosceva bene, e sapeva quanto potessero curiose e allo stesso tempo molto, ma molto fastidiose.
    Non vedeva l'ora che quella serata iniziasse del tutto, era il primo anno che riusciva a festeggiare Halloween a dovere e a partecipare ad un evento a tema. L'aveva sempre passato a casa o a casa di qualche compagna di scuola, ma niente di più, nemmeno ricordava se da piccola, era mai andata a fare dolcetto o scherzetto bussando alle porte dei suoi vicini.
    Poco dopo, il biondo la raggiunse, anche lui era in perfetto orario. « Wow » rimase sorpresa del suo costume, era davvero splendido, sembrava una sorta di armatura la sua. « Grazie, anche tu stai benissimo, ti dona molto » ricambiò il sorriso, complimentandosi con lui « Chi lo sa, se fossi in tè starei attento al tuo collo » quando le chiese se l'avrebbe morso, la rossa, non resistette a fare una battuta per l'occasione, cercando di calarsi nella parte di un vampiro a tutti gli effetti. Alla fine, però, scoppiò in una grossa risata, con la “finta” dentatura che si trovava, era già tanto se riusciva a parlare in modo “normale”. « Si certo, mio bel cavaliere, entriamo » potevano tranquillamente entrare e così fecero. Per rendere ancor più divertente la serata, avevano indetto una caccia al tesoro, il tutto, consisteva nel trovare una serie di rubini. « Grazie al cielo l'hai portato » notò poco dopo che Ercole aveva portato un sacchetto per l'evento. « Per colpa di mio fratello l'ho lasciato a casa il mio » purtroppo, per colpa dei commenti inopportuni del fratello che l'avevano distratta, Riley, aveva lasciato a casa il suo sacchetto. Oh beh, ormai, non poteva farci nulla. « Speriamo di vincere » si voltò verso di lui, chissà se la fortuna sarebbe stata dalla loro parte quella notte e gli avrebbe aiutati a vincere.
    L'interno del castello – in particolare la sala dov'erano in quel momento - era arredato a tema Halloween, in giro vi erano decorazioni ovunque, da zucche intagliate, finte ragnatele – anche se , un paio sembravano più vere che finte – e altre cose per rendere l'atmosfera ancora più cupa. Non si erano fatti mancare nulla, presente nella sala vi era anche un bar e un palco, con tanto di cantante.

    Riley Anderson
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Grazie, anche tu stai benissimo, ti dona molto... ti ringrazio!! Sorrisi con una certa naturalezza, restando pur sempre modesto. Chi lo sa, se fossi in tè starei attento al tuo collo... ridacchiai appena, apprezzando l'ironia. Riley apparve immediatamente sollevata, non appena le mostrai un secondo sacchetto... Grazie al cielo l'hai portato!! Sorrisi in maniera tranquilla, quasi volessi farle intendere di non preoccuparsi. Infine, con una certa galanteria la presi sotto braccio... che la caccia abbia inizio!! Affermai abbastanza entusiasta, poco prima di entrare.
    Il castello si dimostrò -da subito- ricco di effetti "speciali", o meglio spettarli!! Tutti per lo più finti ovviamente; eppure rendevano bene l'idea... dopotutto era la notte di Halloween!! Diverse candele sembravano volteggiare, mentre gli scheletri davano l'impressione di essere vivi. A quanto pare, non hanno badato a spese!! Affermai quasi sbalordito. Nel frattempo avevamo ignorato la sala "musica"... lasciandoci alle spalle l'inizio di un concerto. Ci inoltrammo nel cuore del castello, affinché potessimo trovare -magari- qualche rubino... chissà!! Comunque non eravamo l'unica coppia nei paraggi, almeno fino a qualche secondo fa... vieni torniamo indietro!! Gli rivolsi uno sguardo ricco di calma, e Riley parve cogliere il "senso". Tuttavia nel tornare indietro il corridoio si dimostrò praticamente uguale, quasi ripetitivo. Forse era un modo per disorientarci, o comunque per impedirci la fuga. Osservai le statue presenti, mentre una spiacevole sensazione tornò a farsi sentire. Resta dietro di me!! Dissi con tono serio, estraendo la spada. Ciascuna di loro rappresentava un'arpia, antiche creature mitologiche dall'aspetto ripugnante. Adempi al tuo ruolo di eroe!! Parlarono in coro, e con voce stridula... o ci saranno delle conseguenze!! Le guardai, mantenendo il sangue freddo. Sembravano aver preso vita!! Tuttavia non lo credevo possibile... infatti l'istante dopo tutto sembrava essere tornato alla normalità, quasi non fosse mai accaduto. Una semplice illusione?! Io non credevo!!... e probabilmente neanche Riley...
    Ercole
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Creatures
    Posts
    255

    Status
    Anonymous
    Non appena entrati, i due, si lasciarono alle spalle l'inizio del concentro. Iniziarono così a mettersi alla ricerca dei fantomatici rubini, le vere stelle della serata. Con un po' di fortuna, forse, avrebbero trovato qualcosa anche loro. Riley notò la presenza di altre coppie, oltre a loro, evidentemente non erano stati gli unici a non essere rimasti ad ascoltare il concerto.
    La rossa spostò lo sguardo verso il suo accompagnatore, quando, con fare tranquillo, le disse di tornare indietro, lei annuì, seguendolo a sua volta. « Ma … è solo una mia impressione o c'è qualcosa di strano? » qualche istante dopo, la Anderson si rivolse ad Erole. La sua, era una semplice sensazione, o in quel corridoio c'era effettivamente qualcosa di strano?
    Nel tornare indietro, le sembrò non finire mai, diventando ad un certo punto quasi ripetitivo. « Eppure, la strada che abbiamo fatto è sempre la stessa » Okay, erano dentro ad un castello, la strada da percorrere era unicamente una, come poteva essere tutto ciò? Forse, un qualche scherzo o una qualche illusione progettata a puntino? Magari, era un modo per confondere gli invitati e distogliere la loro attenzione dai rubini.
    Ma qualcosa, catturò maggiormente l'attenzione della rossa.
    Poco più avanti, scrutò una serie di statue dall'aspetto sinistro, decorazioni anche quelle? Molte raffiguravano quelle che dovevano essere delle Arpie, e le restanti, assomigliavano a delle creature ugualmente ripugnanti. « Resta dietro di me!! » prima di poter dire qualcosa, Ercole la esortò di restare dietro di lui. « Perché la spada? » le chiese, rendendosi conto poco dopo, di aver parlato ad alta voce. Ma non fu l'unica a far sentire la sua voce , infatti, le sculture presero come vita per un attimo, tutte e insieme parlarono con voce stridula, rivolgendosi al giovane. Lo avvisarono che doveva adempiere al suo ruolo di eroe, se non voleva aver delle conseguenze. Non appena sbatté gli occhi, incredula di quello che aveva appena visto e sentito, il tutto, sembrò essere tornato alla normalità. Ella portò lo sguardo verso il biondo « Cos'è appena successo ? » , il tono della sua voce era tutto sommato abbastanza calmo, anche se sotto sotto era parecchio confusa dell'accaduto. Si avvicinò ad una di quelle statue toccandola con una mano, erano immobili e fredde, completamente inanimate. « Hai sentito anche tu, non è vero? » Aveva sperato fino all'ultimo che si trattasse di uno scherzo, che qualcuno dello staff si fosse travestito e che, si fossero messi a spaventare il duo. Chiese per sicurezza al suo cavaliere se anche lui avesse sentito qualcosa, o semplicemente era lei l'unica pazza ad avere udito delle voci, probabilmente esistevano solo nella sua immaginazione.

    Riley Anderson
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Arpie!! Dovevo aspettarmelo...

    Secoli orsono...
    Il vento era così pungente da far desistere chiunque... tranne un Dio. Mi spinsi al largo, dove ogni mortale aveva solo esitato. Quel luogo non attendeva altro che l'ennesima vittima!! Secondo Zeus sarebbe stata "l'impresa del secolo"... Ercole sfiderà le sette arpie... e si porterà vincitore!! Ribadiva a gran voce, il Re dell'Olimpo. Esso era così pieno di "se" da non smettere di vantarsi. Niente che riguardasse i suoi figli lo importava. Legittimi o illegittimi che erano!!...


    La mia mente era sufficientemente altrove da non sentire le parole di Riley. Tuttavia mi limitai ad annuire. Invitai la rossa a seguirmi in un'altra stanza, cosicché potessimo continuare la nostra "ricerca". Tornai a sorridere, assecondando la cara Riley... Qui c'è ne un'altra!! Affermai con un certo entusiasmo. In fin dei conti ci stavamo divertendo, e quanto pare l'episodio di poc'anzi pareva "dimenticato". Ciononostante percepivo qualcosa di strano, ma preferì dimostrami tranquillo. Sai... mi sono reso conto, che effettivamente so così poco su di te!! Il mio sguardo apparì cordiale, o meglio gentile come il mio tono di voce. Tuttavia Riley non doveva sentirsi obbligata nel rispondere. Normalmente non credo nei fantasmi... ma vedi anche tu quello che vedo io?! Aggiunsi subito dopo. Un gran numero di libri aveva preso a volteggiare sopra le nostre teste...
    Ercole
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Creatures
    Posts
    255

    Status
    Anonymous
    Ercole aveva annuito alle parole di Riley, ma ella, ebbe l'impressione che per un attimo, il ragazzo fosse assolto nei suoi pensieri. Il biondo la intimò a cambiare stanza e lei, accettò senza fare troppe storie, prima si spostavano da quel corridoio e meglio era.
    Passato quello strano momento, potevano tranquillamente tornare alla ricerca delle loro gemme. Ercole tornò a sorridere, indicando una gemma, ne avevano appena trovata un'altra da poter metter via. « Splendido, se continuiamo così la vinciamo di sicuro questa gara » si lasciò alle spalle quello che era appena accaduto facendo finta di niente, era positiva sul fatto che potevano vincere quella gara, sarebbe stato bello trovarle tutte quante. « Sai... mi sono reso conto, che effettivamente so così poco su di te! » la voce del suo accompagnatore spezzò il silenzio. Non aveva tutti torti, sapeva davvero poco di lei e Riley, sapeva davvero poco di lui. « Potrei dire lo stesso di te » accompagnò quelle parole con un sorriso. Forse, si era fatto il momento giusto per narrare qualcosa di se stessa al giovane. « Beh. C'è poco da dire su me, come ti ho detto in biblioteca, studio in università e quando sono a casa litigo la maggior parte del tempo con mio fratello » fece una piccola pausa portando lo sguardo verso di lui « diciamo che ho una vita molto tranquilla ecco, scandita con qualche uscita con le amiche, anche se passo la maggior parte del tempo a casa. E' un po' monotona lo ammetto » cercò di risultare mentre noiosa possibile. La sua vita era fin troppo calma, fin troppo monotona e noiosa allo stesso tempo. Si divideva tra scuola, casa e amici, quando ne aveva l'occasione, ma nulla di più. « Normalmente non credo nei fantasmi... ma vedi anche tu quello che vedo io?! » a quelle parole la Anderson sbiancò leggermente, aveva paura a spostare lo sguardo nella direzione dove stava guardando Ercole. « Se c'è qualche strana creatura, urlo » disse alzando lo sguardo sopra le loro teste. Una serie libri volteggiavano in aria. « Ci saranno dei fili, spero » per lei a tutto vi era una spiegazione, anche se a volte poteva sembrare nascosta e indecifrabile. Sperava che fossero appesi a dei fili o che semplicemente, fossero delle proiezioni.
    Ma perché continuava ad avere l'impressione che non fosse davvero così? « Dimmi che sono paranoica, dimmi pure che mi guaderò dei gran film dell'orrore, sarà anche Halloween, ma questa villa ha qualcosa che non va » poteva tranquillamente darle della paranoica, non si sarebbe di certo offesa, merito della troppo tv spazzatura, o forse grazie ad Halloween, quel posto le sembrava maledetto, o infestato da qualcosa che non voleva nessuno nei paraggi.

    Riley Anderson
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Potrei dire lo stesso di te... Sorrisi di rimando. Forse perché c'era così tanto da dire, in una vita passata alle spalle di qualcuno; che pretende la gloria... la riconoscenza e la grandezza, che quasi mi dimenticavo di come ci si sentisse ad essere un uomo come tanti. Un uomo che possiede un lavoro come un'altro, oserei dire. Purtroppo la realtà é ben diversa... sarò anche un meccanico, ma resto pur sempre un dio... un dio che desidera una vita comune e piena di banalità. Mi piace passare del tempo con te!! Ammisi quasi arrossendo. Forse ero stato troppo sincero?! Forse avrei dovuto aspettare un momento "migliore", o comunque piú adatto?! Ma non eravamo soltanto amici?! Perché tutto d'un tratto mi sentivo così accaldato?! Cioé... volevo dire che é molto gradevole passare del tempo con te!! D'accordo, avevo appena detto la stessa cosa... che imbecille!! Adesso mi prenderà per uno stupido. Pensai con un certo imbarazzo. Non volevo apparire avventato, o almeno non così presto. Provai col guardare da un'altra parte, mentre ascoltavo le sue parole. Quando sono a casa litigo la maggior parte del tempo con mio fratello... eh!!... non me ne parlare sorrisi, lasciando correre un pensiero verso Annabeth. Ti ho mai parlato di mia sorella?! La vidi scuotere il capo in segno di "no". Ebbene lei é cosí energica da stancare chiunque... ironizzai il vero. Niente di piú vero, oserei dire. Perció resta difficile tenergli testa... continuai con un -semplice- accenno di risata. Tuttavia Riley, parve cogliere l'ironia... comprendo benissimo!! Affermò lei. Tornai ad ascoltarla, mentre ci dirigevamo in un'altra stanza. Respirai, come a voler parlare... tuttavia mi trattenni. Perché?! Lei definiva la sua vita piatta o comunque monotona, io invece la trovavo straordinaria. Eppure non dissi nulla -in merito-, perché sapevo di apparire "strano". Un dio che vuole una vita normale, quale assurdità!! Eppure non c'era niente di assurdo... almeno per me. Incontrai il suo sguardo, cosí tranquillo da assopire perfino un leone. Volevo parlargli, dirgli come stavano le cose... forse Riley avrebbe compreso, e non sarei apparso "folle" davanti ai suoi occhi. Ciononostante venni distratto da qualcosa di anomalo e forse paranormale... Se c'è qualche strana creatura, urlo!! Mi portai davanti a lei, con lo stesso coraggio di sempre. La finestra vibrò... non mi piace!! Pensai tra me e me. C'era qualcosa la fuori... qualcosa che voleva entrare... oppure era giá entrato?! Presi per mano Riley e la portai fuori... ti riporto a casa!! Lei mi guardò, poco prima di svenire -tra le mie braccia-...
    Ercole
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Creatures
    Posts
    255

    Status
    Anonymous
    Conoscevo davvero poco Ercole, questo era vero.
    Ma ero certa, che pian piano avrei scoperto molto altro su di lui, un po' come per tutti insomma.
    Portai lo sguardo sul ragazzo, ogni volta che lo guardavo mi dava sicurezza, mi sentivo sicura al suo fianco. E il fatto che avesse un cavallo alato non c'entrava assolutamente nulla.
    Le sue parole mi fecero arrossire, a dire il vero, arrossimmo entrambi. Cercai comunque di nasconderlo, anche se non era esattamente facile. Mi confessò che gli piaceva la mia compagnia, passare del tempo con me. Sorrisi, mentre una vocina nella mia testa mi implorava di dire qualcosa di sensato.« Mi fa piacere » commentai, ero davvero felice della cosa e non poco. «Posso dire lo stesso pure io, mi piace trascorrere del tempo assieme a te» , feci una piccola pausa, dimenticandomi per qualche secondo di tutte le cose strane accadute quella sera, concentrandomi solo su di lui.« E sei anche un fantastico cavaliere »« e anche dolce » sorrisi di nuovo. Non solo era un fantastico cavaliere, ma era anche estremamente dolce e, quella dolcezza e quei suoi modi di fare mi piacevano, mi piacevano proprio.
    Cambiammo discorso, mi raccontò di com'era sua sorella, energica, che sapeva come trascinare le persone nelle sue giornate.« Deve essere una persona fantastica tua sorella », non la conoscevo, eppure, mi sembrava una persona fantastica. Un po' la invidiavo, volevo avere la sua stessa energia.
    Spendevo la mia dietro a troppe cose tutte assieme, e a volte anche un po' inutili.
    Peccato che quel momento di calma era destinato a non durare molto. Da fuori, la situazione non era migliorata, sembrava che qualcosa, o qualcuno, stesse cercando di entrare a forza in quella magione.
    Continuavo ad avere l'impressione che non fosse più una recita messa a puntino per l'occasione, per spaventare gli invitati.
    Qualcosa però catturò la mia attenzione, senza farlo notare a Ercole, qualcuno stava parlando alle nostre spalle,ma quando mi voltai per vedere chi fosse, non vi trovai nessuno. Lui, sembrò non aver sentito nulla. « Di nuovo? » pensai, mantenendo la calma e senza farmi prendere dal panico. La voce di prima, una voce femminile, diventava sempre più nitida secondo dopo secondo, incessante. Continuava a ripetere qualcosa su la sua casa, o almeno, così avevo capito.
    Il ragazzo disse di volermi riaccompagnare a casa, stavo per rispondergli, quando dalla finestra di fronte a noi, mi si palesò una figura, non riuscivo a distinguerne molto i lineamenti, ma sembrava quella di donna. « Non siete i benvenuti in casa mia », urlò, per poi sfrecciare verso di me, dissolvendosi poco dopo in una sottile nebbia.
    Non ero riuscita a dire niente e ne muovere un solo muscolo. L'unica cosa che forse avevo capito : quel posto era infestato per davvero e quella donna, non voleva nessuno nella sua dimora.
    Forse per lo spavento, forse, per colpa della giornata troppo intensa, mi sentì improvvisamente le gambe cedere svenendo poco dopo tra le braccia del biondo. Un bel modo di concludere una serata, non è vero?

    Riley Anderson


    ROLE CONCLUSA.
     
    Top
    .
8 replies since 24/10/2018, 18:16   124 views
  Share  
.