•Descrizione fisica: Sakura ha i capelli di media lunghezza castano miele, ha la pelle chiara e gli occhi sono di un bell’azzurro chiaro. È alta 1.75 ed è di magra corporatura; ha il classico fisico da modella, come glielo fanno notare in molti, ma lei sembra non preoccuparsene.
Ha sempre un bel sorriso stampato sulle labbra ed è piuttosto solare.
Quando va in missione a recuperare le carte di Clow (divenute poi carte di Sakura) indossa dei costumi particolari, creati dalla sua migliore amica Tomoyo.
•Descrizione psicologica: Sakura è una ragazza estremamente energetica e allegra, nonché atletica, facendo anche parte della squadra di cheerleading della sua scuola fino dalle elementari ed essendo un eccellente corridore. Molte volte sembra innocente, impacciata o sprovveduta, ma riesce sempre a superare gli ostacoli e le prove sul suo cammino.
È una ragazza sveglia e molto socievole, ed ha una grande capacità di stringere amicizie. È allegra e sorridente, ma anche altruista e forte. E' ottimista di natura e si rivela essere una persona molto affidabile; è amichevole con tutti, è molto estroversa.
E’ piuttosto credulona e crede a ciò che tutti le dicono, e questa caratteristica la rende forse ancora più affascinante di quanto non lo sia già, riuscendo a conquistare chiunque.
Anche se il suo carattere è per lo più solare e buono, la si vede spesso litigare con il fratello e li tira fuori il "peggio" di sé (i due si vogliono un bene dell'anima, del resto è normale che due fratelli litighino...).
I suoi cibi preferiti sono le frittelle e il ramen con frutti di mare. Le piacciono gli oggettini carini, i videogiochi, i peluche, e andare sui pattini.
La materia che odia è la matematica e adora invece la ginnastica.
Ha paura dei Fantasmi ed è convinta che esistono davvero dal momento che suo fratello Touya le dice sempre che lui è in grado di vederli, e la spaventa sempre con questi discorsi.
•Famiglia: Vive con suo fratello maggiore Touya e suo padre Fujitaka. La madre di Sakura, Nadeshiko, morì quando Sakura aveva solo tre anni.
Ha una migliore amica, Tomoyo, che considera una sorella; in realtà le due sono cugine di terzo grado.
•Status sentimentale: single e sente che manca qualcosa...Ma non è in grado di capire e di capacitarsene...Probabilmente ha dimenticato qualcuno di veramente importante..
•Storia: L'inizio delle avventure di Sakura cominciano quando lei a 10 anni in un pomeriggio dopo il suo primo giorno di scuola elementare sente dei rumori provenire dalla biblioteca di suo padre, nel seminterrato della loro bella abitazione. Recandosi sul luogo per vedere cosa aveva causato quei rumori, Sakura trova un misterioso libro chiamato The Clow. Quando apre il libro, ne trova all'interno le Carte di Clow, un mazzo di carte che racchiudono magici poteri. Leggendo la prima carta, il "Vento", ne attiva il potere, evocando una forte folata di vento che mette a soqquadro la biblioteca e disperde il resto del mazzo fuori dalla casa; diviene così una Cardcaptor acquisendo il potere di usare il potere delle Carte.
L'avventura con le carte si conclude quando lei ha 13 anni, e nel modo sbagliato...
Ma torniamo quando ha circa 11 anni e incontra un bambino della sua stessa età, Li Syaoran, amico che per ella diventerà sempre più importante...anch’egli è un Card Captor e sa chi è Sakura, per questo motivo inizialmente il bambino tende ad odiarla, considerandola una rivale e per niente all’altezza di essere quello che era. I due poi finiranno per collaborare e mano a mano che i giorni passavano, fra di loro iniziava a crescere qualcosa di molto più profondo, anche se nessuno dei due voleva ammetterlo, o semplicemente lo aveva compreso. Fu Syaoran il primo a comprendere ed accettare i suoi sentimenti per l’amica, ma ella inizialmente non ci poteva credere, forse perché egli alternava a scene gentili a quelle più scorbutiche. In più ella era talmente ingenua da non rendersi conto di nulla. Quando finalmente anche lei si accorge di amare Li, qualcosa nella sua ricerca delle carte va storta non riuscendo a completare il libro.
Il compito della CardCaptor era quella di recuperare tutte le carte magiche in tempo altrimenti si sarebbe abbattuta una catastrofe, e Sakura non riesce in quel suo incarico, non riuscendo a trovare una carta, quella del Nulla. La catastrofe di cui si narrava è che ogni persona con cui ella aveva avuto a che fare sarebbe sparita dalla sua memoria.
Così Sakura perde la memoria di quello che le è accaduto dai 10 anni di età fino a quel momento (13 anni). Pian piano gli amici più stretti e la famiglia cercheranno di aiutarla con questa sua perdita di memoria, tutti tranne Li Syaoran, anch'egli vittima della catastrofe (essendo un CardCaptor come lei). Il ragazzino infatti trovandosiimorovvisente in un una città a lui sconosciuta, decide di rientrare nella sua città natale...
Sakura negli anni scopre della storia delle carte e vuole ricatturarle per riottenere la memoria persa e così si rimette alla ricerca.
•Eventuale Flashback:POTERI DELLE CARTEIn rosso sono le carte ritornate in suo possesso*
La Luce: una delle carte più importanti del mazzo. Può illuminare una stanza intera, creando la luce dal nulla e trasformare la notte in giorno.
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L'ombra: è capace di controllare le ombre a suo piacimento; può essere utilizzata per attaccare un luogo silenziosamente. Non si può toccare, ma si può essere toccati da lei. Solo l'esposizione alla luce rende l'Ombra più debole.
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Lo Splendore: ha la capacità di creare piccoli lampi di luce, simili alle lucciole.
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La Piccolezza: ha la capacità di rendere più piccole cose e persone.
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Il Passato: ha la capacità di far rivivere ogni evento del passato vicino o lontano, non dando però la possibilità di modificarli. È abbastanza pericolosa, in quanto si può rischiare di rimanere intrappolati nel passato per sempre.
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L'Ingrandimento: è in grado di aumentare le dimensioni di qualunque cosa o persona, anche rendendola enorme.
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Lo Zucchero: converte un oggetto in qualcosa di dolce e commestibile.
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La Fantasia: racchiude al suo interno un libro, capace di trasformare in realtà qualsiasi cosa si scriva su di esso. Il suo potere si manifesta pertanto dopo che qualcuno ha scritto qualcosa sul libro, ma è proprio quando si smette di scrivere che la carta si ferma e diventa debole.
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Il Fuoco: permette di creare e manipolare il fuoco a piacere.
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Il Fulmine è una carta molto potente in grado di manipolare e creare fulmini ad alta intensità.
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La Spada è una carta di natura aggressiva, capace di rendere tutti coloro che sono nelle sue mani esperti spadaccini. È una carta debole di per sé, ma se una persona la impugna, i suoi poteri aumentano notevolmente. Ha la capacità di tagliare qualunque oggetto.
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La Forza: è una carta che dà a chi la utilizza una potenza sovrumana
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La Lotta: trasforma chi la usa in gran lottatore, conoscitore di qualunque arte marziale o specialità di difesa personale.
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Il Bersaglio: il suo potere è quello di colpire cose o persone. Se la carta identifica un bersaglio, tenterà di colpirlo finché non lo avrà eliminato.
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La Freccia: è una carta violenta che permette di attaccare e difendere con le frecce.
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Il Passaggio: consente di passare attraverso qualsiasi oggetto solido, anche le pareti. Tuttavia a seconda dello spessore degli oggetti si avrà bisogno una quantità di magia maggiore per usarla, per evitare di rimanere intrappolati.
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I Gemelli: può sdoppiare sia gli oggetti che le persone. Per catturare la carta, bisogna catturare nello stesso istante entrambi i gemelli.
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La Terra: è in grado di creare e manipolare la terra, ad esempio dando il via ad un terremoto, ed è inoltre una delle più potenti.
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Il Fiore: è una carta giocosa ed entusiasta, capace di creare tempeste di petali e di ogni tipo di fiore.
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Lo Scudo: è una carta difensiva, in grado di proteggere le persone e gli oggetti.
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Il Cerchio: è una carta molto strana che imprigiona le persone in un ciclo temporale che si ripete all'infinito.
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Lo Specchio: è capace di creare copie esatte di oggetti e persone.
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Il Labirinto: è una carta in grado di creare labirinti enormi e senza fine, e l'unico modo per sconfiggerla è quello di trovare l'uscita. Il labirinto creato dalla carta non è visibile all'esterno e le persone possono rimanerne intrappolate anche per molto tempo in quanto il labirinto cambia forma, diventando sempre più intricato.
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La Bilancia: è una carta che mostra chi mente e chi dice la verità; è anche in grado di bilanciare la luce e buio, e allo stesso modo di porre fine alle controversie.
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Il Lucchetto: è una carta in grado di bloccare qualunque serratura, senza dare alcuna possibilità di aprirla.
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La Sabbia: Il suo potere è quello di creare e manipolare tutti i tipi di sabbia.
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Il Buio: è in grado di creare oscurità ovunque, rendendo un luogo completamente buio.
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L'Illusione: è una carta di solito usata per distrarre il nemico. È in grado di prendere le sembianze di ciò che la gente desidera vedere.
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Il Silenzio: è una carta in grado di rimuovere qualsiasi suono. Ha anche il potere di muovere lontano da sé cose o persone che disturbano la quiete in cui ama stare.
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Il Tempo: è in grado di controllare il tempo. Chi la utilizza può quindi fermare, velocizzare o rallentare il tempo a piacimento; per utilizzarla è tuttavia necessario possedere una magia particolarmente potente.
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La Sparizione è una carta che ha la capacità di eliminare oggetti o persone temporaneamente o permanentemente, a seconda della quantità di tempo in cui viene utilizzata la carta. Ha anche la capacità di cancellare la memoria degli oggetti o delle persone.
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Il sonno: con la sua polvere magica può far addormentare una o più persone.
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Lo scambio: è una carta in grado di mutare l'aspetto di persone o di cose; la magia deve essere invertita entro 24 ore, altrimenti il cambiamento è permanente.
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Il Sogno: è una carta in grado di controllare e creare i sogni della gente; ha anche la capacità di provocare sogni premonitori.
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L'Acqua: permette di creare e controllare l'acqua a proprio piacimento, è di natura aggressiva e può essere.
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La Pioggia: è capace di creare temporali piccoli e grandi.
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Il Legno: è una carta utilizzata per creare alberi, rami, ecc.
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La Nebbia: la sua capacità è quella di creare una fitta nebbia che può rompere e corrodere il metallo o qualsiasi altra sostanza solida. È usata anche per togliere visibilità al nemico, tramite una nebbia molto densa.
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Il Gelo: è capace di congelare qualsiasi cosa ed ha bisogno di acqua per azionare i suoi poteri.
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La Schiuma: è capace di creare enormi quantità di schiuma.
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L’Onda: è capace di creare grandi onde; non ha il potere di creare l'acqua, ma solo di modificarla.
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La Neve: è capace di creare e manipolare la neve. Può anche trasformare una giornata di sole in una giornata nevosa. Non ha il potere di congelare le cose.
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La Nuvola: è in grado di creare enormi nuvole a volontà, oltre ad essere in grado di spostarle a piacimento.
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Il Vento: consente di creare enormi bufere e crea e controlla il vento.
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Il Volo: può permettere ad una persona di volare.
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Il Salto: la si usa per effettuare lunghi salti.
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La Tempesta: può creare uragani e tempeste di vento; ma non può creare il vento, ci deve già essere.
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Il Galleggiamento: può fare fluttuare gli oggetti. È una carta aggressiva ed i suoi poteri non sono ampi, ma è di aiuto quando bisogna raggiungere un luogo e non è possibile usare Il Volo.
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Lo Spostamento: è in grado di spostare piccoli oggetti inanimati da un luogo all'altro.
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Il Canto: puó copiare il canto di un'altra persona, sebbene sia una carta molto selettiva e imiti solo le canzoni cantate da chi possiede una voce davvero bella. Si può anche appropriare di canzoni che ritiene possano essere migliorate.
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La Velocità: si tratta di una carta con il potere di dare grande velocità a chi la utilizza. A seconda del livello di magia di chi la possiede, la carta aiuta a percorrere distanze brevi o lunghe.
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La Voce: è in grado di rubare la voce della gente a suo piacimento, lasciando la persona attaccata completamente muta
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Il Nulla: era una carta creata da Clow Reed per mettere in equilibrio la magia delle altre carte di Clow. Questa carta è stata creata a partire dalle forze negative che le altre carte non possedevano. Fu sepolta, nascosta e separata dal libro di Clow, perché la sua liberazione avrebbe potuto significare la scomparsa dell'universo.