The secret ingredient is...

Sean x Mikha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sky Bluebird
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Anonymous
    voce

    Sorrise al disordine che si stava lentamente trasformando in una ricetta, la ricetta per le girelle alla cannella. I clienti amavano le sue girelle alla cannella, fin dalla prima volta che le preparò cinque mesi prima, al suo arrivo alla pasticceria; erano piene di una delizia così ricca, che potevano far ondeggiare e svenire, catapultando chi le provava in un sogno pieno di girelle alla cannella e note danzanti. L'unico problema dei pasticcini era che erano completamente e assolutamente irresistibili. Un morso faceva desiderarne di più, come le ciliegie, finché la mascella non ne poteva più. Gli piaceva preparare le girelle alla cannella, erano tra le più richieste e le chiedevano soprattutto i bambini. Erano dipendenti. Come lui, ma nel prepararle. Quando finì, ne fu molto soddisfatto, sembravano davvero deliziose e il profumino raggiunse anche le narici del suo datore di lavoro, che apparve poco dopo.
    Un altro incasso garantito. Ma cosa ci metti dentro, perché il bancone venga assalito in quel modo ogni volta?
    Shen accennò un sorriso. In realtà, anche il signor Wyatt ne andava matto e la sua domanda aveva sempre lo stesso scopo, ossia quello di scoprire il cosiddetto "ingrediente segreto" del suo dipendente migliore. Beh, anche l'unico, al momento. Non l'avrebbe mai scoperto, anche perché, in verità, non c'era un vero ingrediente segreto.
    Quello che ci metto sempre e che, come sempre, non le rivelerò.
    Una sonora risata proveniente dall'omone grande e grosso e l'asiatico accennò un altro piccolo sorriso. Una pacca sulla spalla e precedette il capo al bancone, dove sistemò ordinatamente le girelle appena sfornate, assieme agli altri dolci appena fatti. Neanche a dirlo, il campanello alla porta tintinnò quasi subito e i primi clienti si fiondarono alla vetrinetta, indicando le girelle. Fortunatamente, in quel momento rientrò anche la signora Wyatt, di ritorno dalla spesa e assieme al marito poterono servire i loro piccoli e affiatati clienti.
    Ci pensiamo noi qui, caro, tu hai un altro impegno.
    Shen sorrise alla donna, che aveva alzato il pollice verso di lui e andò a prepararsi. Già, era un giorno importante quello e non poteva mancare, visto che succedeva solo una volta all'anno. Si cambiò nello spogliatoio e andò a prendere una borsa di plastica dorata, lasciata nel piccolo frigo quella mattina presto. Guardando il contenuto, il giovane sorrise. Uscì, diretto al suo appuntamento.

    Sean Harada


    Edited by Sky Bluebird - 2/7/2021, 01:06
     
    Top
    .
3 replies since 29/6/2021, 16:29   103 views
  Share  
.