The secret ingredient is...

Sean x Mikha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Cry Baby•·.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Creatures
    Posts
    3,837

    Status
    Anonymous

    original

    Nelle profondità dell'Oceano regna costantemente una calma snervante; tutto tace, ma non per via dell'assenza di creature marine, anzi. Sono proprio le zone più remote, quelle completamente avvolte dalle tenebre, che nascondono svariati abitanti del mare per lo più sconosciuti agli umani. Tra questi vi era anche Mikha, che approfittava dell'assenza di luce e calore dei fondali per sfuggire a grandi predatori e per godere semplicemente di un po' di calma e tranquillità. I selkie non sono particolarmente popolari tra le popolazioni marine, cosa che disturberebbe la sensibilità di molti, ma nel caso di Mikha era una vera e propria benedizione; nella sua forma animale poteva passare ore, persino giorni, comodamente adagiato tra le rocce sicuro che niente e nessuno lo avrebbe interrotto. Tuttavia, non essendo completamente un animale, periodicamente la sua metà umana lo spingeva a tornare in superficie per spogliarsi letteralmente della sua pelle e mischiarsi tra le persone ignare di condividere i propri spazi con un essere che in teoria non dovrebbe neanche esistere al di fuori delle leggende o delle favole.
    Era uscito dall'acqua cautamente, tirando fuori la testa per assicurarsi che la piccola baia che aveva scelto fosse effettivamente deserta ed immergendosi nuovamente subito dopo svariate volte prima di spingersi a riva e lasciare definitivamente l'acqua. La trasformazione non era traumatica, anche se lo lasciava indolenzito per almeno una decina di minuti, orribile solo per chi potrebbe assistere alla scena poichè è quasi come vedere una foca partorire una persona; certamente non materiale per fare dei sonni tranquilli. Instabile per un attimo su due gambe, Mikha sapeva di dover trovare dei vestiti prima di avvicinarsi anche solo lontanamente al centro abitato anche se non per esigenza personale; non aveva particolari opinioni sul suo aspetto umano, sicuro anzi che la profonda cicatrice sulla sua mano di certo non lo rendeva appetibile allo sguardo, ma non tutti sembravano condividere quell'opinione ed in ogni caso coprirsi in pubblico era un fondamentale della vita degli abitanti della terra ferma, per questo si era affrettato a cercare un punto isolato per nascondere la sua "pelle" scavando a fondo nella sabbia e coprendo il tutto con pietre e conchiglie senza però rendere ovvio che la disposizione di quegli oggetti non era propriamente naturale.
    Seppur con un po' d'apprensione nel cuore e nella mente Mikha era riuscito a lasciare la baia, ricordandosi quanto diversa e decisamente più delicata fosse la sua forma umana ad ogni sasso calpestato o ramo colpito. Per sua fortuna dei giovani campeggiatori avevano scelto di piantare le loro tende poco lontano dal mare e senza farsi notare il selkie aveva agguantato quasi senza guardare un paio di pantaloni bianchi ed una camicia con una fantasia floreale dalla tenda vuota più vicina. Non sentendo la necessità di mettere delle scarpe, odiando il senso di costrizione che gli davano, si era vestito rapidamente e dichiarandosi coperto a sufficienza si era diretto verso la città.
    Mikha
    selkie • SCHEDALOOKmoodboardnow playing

     
    Top
    .
3 replies since 29/6/2021, 16:29   103 views
  Share  
.