The secret ingredient is...

Sean x Mikha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sky Bluebird
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Anonymous
    Ogni volta che vedeva quell'edificio, doveva prendere fiato prima di mettervi piede. Avrebbe dovuto esserci già abituato, ma... non ci si abitua facilmente all'ospedale.
    Non che fosse un brutto posto dove stare: aveva uno staff amichevole, una mensa dove venivano preparati dei pasti piuttosto buoni e gli alloggi erano spaziosi, puliti e confortevoli. C'erano anche molte attività di intrattenimento per non far annoiare i pazienti e farli rilassare, per recuperare meglio. La cosa più "simpatica", era il fatto che i piani fossero fatti in modo da raggruppare i pazienti secondo i loro bisogni. Le chiamavano "zone" ed ognuna era contraddistinta da un colore: quella verso la quale Shen si diresse era bianca e comprendeva il reparto per i disturbi alimentari e le riabilitazioni, tra le altre cose. Il pacchetto che oscillava su un fianco poteva risultare fuori regola in quel reparto, ma non faceva alcun danno dal momento che conteneva un innocuo - delizioso e pittoresco - preparato senza glutine.
    Bussò alla stanza numero 30 ed entrò, venendo accolto come sempre da un sorriso a trentadue denti, capelli ribelli e occhietti scuri pieni di gioia di vita.
    Finalmente! Pensavo non venissi più.
    Ho mai saltato un giorno? Questo, tra l'altro?
    No. Sei il migliore.
    Già... Naturalmente, avrebbe preferito che anche qualcun altro potesse andare dal fratellino un po' più spesso, ma non poteva pretendere. Quel sorriso compensò anche la chiamata ricevuta appena uscito dal negozio, con la quale venne a sapere che quello sarebbe stato un compleanno ridimensionato, almeno per il pomeriggio.
    Quello è per me?
    Sorrise al minore che indicò la borsa.
    No, l'ho portato per l'infermiera carina.
    Ha ha, divertente. Dammelo subito!
    Buon compleanno, terremoto.
    Scuotendo il capo divertito, il maggiore passò il regalo al festeggiato, i cui occhi si illuminarono ancora di più, quando vide il contenuto: la sua torta, quella che riceveva ad ogni compleanno. Non poté essere più felice e Shen con lui, mentre lo osservava assaggiarla e alzare il pollice in su, ringraziando a bocca piena.
    Ok, ok, ma non pensare di finirla subito, hai mangiato da poco. È una bella giornata, che ne dici di un giretto in giardino? Non puoi stare al chiuso per il tuo compleanno.
    Così, dopo aver messo la torta nel piccolo frigo della camera, i due uscirono all'aria aperta. Andarono a sedersi su una panchina vicino ad una fontana, dentro la quale nuotavano delle carpe. La leggera brezza scompigliava loro i capelli e il più piccolo sembrava goderne particolarmente.
    Mi canti qualcosa?
    Adesso? Non possiamo goderci questa arietta?
    Oggi comando io e ti ordino di cantare!
    Non poteva resistere a quel faccino. Scosse il capo, si inumidì le labbra mentre sorrideva e cominciò a cantare la prima canzone che gli venne in mente.
    Traduzione inglese, in caso Mikha capisca il giapponese -> https://lyricstranslate.com/en/im-here-im-here.html-0


    Sean Harada
     
    Top
    .
3 replies since 29/6/2021, 16:29   103 views
  Share  
.