Two Old Friends

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Michelle
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    Quella ragazza aveva qualcosa che mi evocava fin troppo qualcosa di molto simile alla nostalgia…Non riuscivo a capire perché potessi provare tale sensazione, ma era come se io e quella biondina già ci conoscessimo; sì, io la conoscevo…Ma davvero non riuscivo a capire in che modo potevo conoscerla. Non era sicuramente una ragazza che avevo incontrato al supermercato piuttosto che a scuola; non era nemmeno una persona che avevo incrociato per strada ne tanto meno una mia vicina di casa. No. La sensazione era molto più forte…Era come se io e lei ci conoscessimo bene…come se facesse parte del mio passato…ma…non era affatto possibile!! Il mio passato l’avevo vissuto nell’isola Che non C’è!, possibile che…
    …Poi i nostri sguardi si incrociarono…
    Peter!. Ella esclamò a gran voce il mio nome, arrestando i suoi passi a pochi metri da me. Mi fermai anche io, tutto in me in realtà si era fermato: dalle mie gambe, al mio cuore.
    Fortunatamente pochi secondi dopo il battito cardiaco si fece largo nel mio petto emozionato. Sei davvero tu?, continuó ella e quella voce l’avrei riconosciuta fra mille, anche se ora era divenuta più adulta, come lo era divenuta anche lei.
    …W-Wendy!? balbettai il suo nome una volta riconosciuta. Non ci potevo credere, davanti a me ora c’era Wendy, Wendy Darling!!! Colei con la qualche avevo avuto mille avventure proprio sull’Isola, colei che ammiravo più di ogni altra persona…colei che chissà, magari era stata anche la mia prima cotta, o una cosa che le si avvicinava!!!!…colei…
    Intanto le mie gambe si erano mosse da sole portAndomi davanti a lei; poi la abbracciai di grande foga, forse stringendo un po’ troppo…
    colei…
    OhmiodioWendyseipropriotu!!! esclamai con tutto il fiato che avevo in corpo senza fare pausa alcuna; ero davvero troppo sorpresi, felice, emozionato…
    colei…
    Che ci fai qui!? domandai dopo aver ripreso fiato e ritrovato gli spazi fra una parola e l’altra.
    colei…. Già che ci faceva qui…colei…, colei che mi aveva abbandonato. Sì, perché alla fine così mi ero sentito quel giorno…
    Il mio sguardo cambiò totalmente, se prima esprimeva perplessità felice e agitazione da emozioni positive, ora era serio, un po’ arrabbiato e fermo su di lei.
    Se ora era a Vancouver, perché non me lo aveva detto che sarebbe venuta qui?! (Sì, ma come!?).
    Se ora era a Vancouver, perché allora non lo era venuta anni prima insieme a me!?
    In questo momento un misto di sentimenti si stava facendo largo dentro di me, ma era chiara una cosa, che compresi poco dopo: l’emozione che più stava vincendo era sicuramente la gioia.
    Del resto, sono un tipo ottuso e cocciuto certo, ma uno che di sicuro non prova rancore. Un ragazzo che forse non ascolta ciò che gli altri hanno da dire, le loro motivazioni, ma un ragazzo a cui basta poco per essere felice e dimenticarsi dei “torti” subiti…Ero pur sempre un ragazzino ingenuo e immaturo a cui poi bastava il suo giocattolino, il suo comfort, qualcosa che amo insomma, per essere felice!! i>…
    Peter Pan
     
    Top
    .
2 replies since 4/9/2021, 08:15   48 views
  Share  
.