Non svegliar il can che dorme!

privata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    C'era un posto nello Stanley Park che conoscevamo solo io e Lily Evans. Era sotto uno splendido salice piangente, così grande da potersi nascondere. Andavo spesso li per pensare, e restare lontano dagli altri Malandrini. Le fasi della luna piena, erano una vera ossessione. Mi pensava sul cuore quello che il giovane Black faceva per me. Ultimamente avevamo organizzato dei turni, affinché perfino Sirius si prendesse una pausa. Vederlo così spossato mi faceva davvero male. Per questo oggi scaltramente ero riuscito a dileguarmi. Volevo restare da solo a riflettere. Questa mia maledizione stava rendendo la vita impossibile hai miei amici! Quanto ancora potevano andare avanti così?! Sicuramente non per sempre. Quando poi sarebbe finita la scuola, non gli avrei permesso di badare ancora a me. Dovevo risolvermi da solo. Qualche giorno fa avevo letto, tra i vecchi libri di mio padre una pozione capace di attenuare lievemente la collera della bestia. Quasi facendola addormentare, come se uno fosse strafatto diciamo. Ovviamente leggendo poi gli ingredienti, restai assai deluso. Rari di certo è poi chi sapeva preparala... io no di certo! Non sapevo neanche da dove iniziare a cercare. E poi non era specificato che funzionasse al 100%. Quindi che la bevevo a fare?! Allontanai quegli unitili pensieri dalla mia mente. Intanto dopo un paio di fermate del tram avevo raggiunto il parco. Era primo pomeriggio, non sembrava troppo affollato. L'aria era tiepida e il sole si nascondeva, talvolta dietro a qualche piccola nuvola. Dopo pochi passi raggiunsi il salice, poggiando la mia schiena contro il dolce tronco. Le lunghe foglie si muovevano leggiadre solleticandomi il naso. Scostai una ciocca rossa sedendomi poi a terra. Una mano poggiata stancamente sul ginocchio alzato. Avevo mandato un messaggio a Lily, ma non ero sicuro che sarebbe venuta. Poteva aver preso tranquillamente un impegno, e non la biasimavo se avesse rifiutato. Chiusi gli occhi cercando di rilassarmi. Avevo proprio bisogno di quei momenti, per cercare di mettere in ordine la mia anima.

    Remus Lupin
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Ognuno aveva il suo posto preferito, quel luogo in cui andava per stare un po' solo a riflettere. Io di quei posti ne avevo due: una era la riva del fiumiciattolo che scorreva poco lontano da casa mia, dove avevo conosciuto Severus quando eravamo bambini e l'altro era il salice piangente dello Stanley Park, dove andavamo dove mi trovavo con Remus. I miei posti speciali erano quindi condivisi, la cosa non mi idpiaceva dato che li dividevo con due persone a cui volevo molto bene. Severus era il mio migliore amico da una vita, Remus invece era un acquisto relativamente recente, avevamo cominciato a fare conoscenza quando ci eravamo trovati a dover lavorare insieme per il consiglio degli studenti del liceo. Inizialmente ero stata un po' titubante, lui faceva parte della banda dei Malandrini, il gruppo di ragazzi che prendeva sempre in giro Sev, ed era uno dei migliori amici di James Potter, così lo avevo giudicato subito... Male ecco. Ero stata superficiale, alla fine avevo scoperto in Remus un ragazzo dolce e gentile, disponibile verso gli altri e molto intelligente, alla fine avevamo cominciato a parlare di tutto e ci eravamo trovati bene. Ora lo consideravo uno dei miei più cari amici e mi chiedevo spesso come mai riuscivo a confidarmi molto più facilmente con un ragazzo come lui e non con le mie amiche... Era un mistero anche per me. Comunque quel pomeriggio mi aveva scritto un messaggio chiedendomi se potevamo vederci al nostro solito posto e non avevo esitato, avevo dato buca alle mie amiche, avevo chiuso il libro che stavo leggendo, avevo messo il cappotto ed mi ero incamminarsi verso il parco. Avevo cercato di sbrigarmi, non sapevo ancora perché ma avevo come la sensazione che Remus avesse bisogno di parlare e poi anche io sentivo il bisogno di dirgli qualcosa, anche se ancora non sapevo bene nemmeno io cosa per l'esattezza. Una volta arrivata lo trovai sotto il salice con gli occhi chiusi.
    - Ehi Remus... C'è posto anche per me? - gli chiesi mentre mi sedevo sul prato accanto a lui e appoggiavo la schiena al tronco.
    Lily Eevans
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Quel malessere mi stringeva vorace. Cercavo di calmarlo e di pensare a qualcosa che mi facesse stare bene. Purtroppo i miei ricordi, soprattutto quelli dell'infanzia erano tremendi. Non c'era giorno, che appena sveglio desiderassi con tutto il cuore, di essere come tutti gli altri. Giocare tranquillamente, invece di rimanere chiuso in camera. Qualcosa di bello però c'era! Comprare il biglietto aereo per venire qui e l'essere accettato dal mio migliore amico Black. Adesso ci aggiungerei anche Lily, lei riusciva a vedere il bello in tutti perfino in cui uno non lo vedeva in se stesso. Fu davvero piacevole fare la sua conoscenza durante uno dei consigli scolastici. Eravamo uniti dalle nostre chiome rossicce. Diventammo cari amici, quasi come un fratello e una sorella. Sentivo che con lei potevo parlare liberamente. Mi dispiaceva mantenere il mio segreto con lei, ma non avevo scelta... non volevo assolutamente dargli questo peso.
    Ehi Remus... C'è posto anche per me? La sua voce come il più bel raggio di sole. Mi sembrava un sogno che avesse trovato il tempo per stare con me. Sorrisi felice ma certo! Esclamai guardandola, mentre lei prendeva posto accanto a me. Avanti vieni qui! Dissi gentile mentre con leggerezza misi un braccio attorno al suo collo, affinché si appoggiasse comodamente sulla mia spalla.Percepivo che ne aveva bisogno, perché qualcosa la turbava.
    Te lo leggo negli occhi Lily, che c'è qualcosa che devi dirmi incontrai il suo sguardo. Mi piaceva ascoltarla, mi rendeva per un attimo libero da quel malessere che provavo.

    Remus Lupin
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Nel corso della mia ancora giovane vita non ero mai stata innamorata, non credevo almeno, quindi non sapevo come ci si sentiva quando si dava il cento per cento e ci si affidava completamente ad un altra persona. Al momento le relazioni più importanti per me erano le mie amicizie e cercavo comunque di dare a loro, i miei amici, tutto quello che potevo, li ascoltavo se avevano bisogno di sfogarsi e mi occupavo di loro quando c'era necessità. Probabilmente uno dei motivi per cui mi dedicavo così tanto ai miei amici era che mia sorella mi aveva sbattuta fuori praticamente fuori dalla sua vita, prima eravamo molto legate, ora a malapena voleva rivolgermi la parola. Mi mancava molto quel tipo di rapporto e lo cercavo negli altri. Quando mi sentì parlare Remus aprì gli occhi e la preoccupazione che poco prima c'era stata sul suo viso si dissolse in un sorriso. Gli sorrisi anche io appoggiando la testa sulla sua spalla, era un ragazzone ed era molto comodo.
    - Ma no non è niente di che...
    Più che altro mi serve un'opinione...-
    risposi alla sua domanda, in realtà non sapevo bene nemmeno io quello che volevo dirgli, o meglio, non sapevo nemmeno quello che pensavo.
    - Tu piuttosto cos'è successo? Hai la faccia di uno a cui è appena morto il gatto... - non era proprio un gran complimento, ma aveva un'espressione davvero preoccupata e speravo che non fosse successo nulla di grave.

    Lily Eevans
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Forse risolvere una questione come "mi é appena morto il gatto" sarebbe stata di gran lunga più semplice. Detestavo mentirle, ma per il suo bene era meglio così. Non avrei fatto altro che provocarli un'angoscia e una sfrenata preoccupazione quasi perenne. Lo vedevo spesso negli occhi di Sirius, anche se lui non lo avrebbe mai ammesso. Dio quanto mi rompeva! Affliggere costantemente le persone a cui tengo di più. Con Lily non sarebbe successo. Sarei stato un buon e caro amico, ma niente di più di questo. Non il mostro da cui lei sarebbe dovuta scappare via.
    Ma no non è niente di che...
    Più che altro mi serve un'opinione...

    Anche se magari non ero proprio un'esperto nel dare consigli, avrei tirato fuori il meglio di me per aiutarla. Posai leggermente la testa sul tronco respirando piano niente di che dissi tranquillo sto semplicemente preparando un esame, che mi sta dando il tormento conclusi quasi ridacchiando. Il profumo dei suoi capelli mi solleticò i sensi, era molto gradevole. Sapevo di aver mentito, ma non lo diedi affatto a vedere. Con il tempo sono diventato quasi un maestro. Dentro di me cercavo di sdrammatizzare, ma in realtà non ne andavo affatto fiero. Quasi perennemente ero un cumulo di bugie su bugie. Tra l'altro non ho mai avuto problemi a scuola o con lo studio. Ehhhhhh che vita!
    Invece lei signorina Evans... e pregata di spuntare il rospo scherzai tranquillamente. Anche se nessuno poteva aiutarmi, sarei stato più che felice di aiutare almeno un pochino Lily. Altrimenti ti chiuderò nella morsa del solletico sappilo la avvertì amichevolmente con un sorriso.

    Remus Lupin
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Remus non sembrava stare bene, era preoccupato, lo si capiva perfettamente dalla sua espressione, non c'era proprio bisogno che dicesse che qualcosa non andava, anche se avesse provato a negarlo ed ero sicura che lo avrebbe fatto, si capiva che c'era sotto qualcosa. Tuttavia non volevo forzarlo a parlare di argomenti spiacevoli, se non gli andava, non portava mai a nulla di buono spingere le persone ad affrontare qualcosa per cui non erano pronte, avrei aspettato che fosse lui a tirare fuori l'argomento a parlarmene, una volta che si fosse sentito pronto. "Niente di tranquillo sto semplicemente preparando un esame, che mi sta dando il tormento" lo guardai con un sopracciglio leggermente sollevato, non ci ero cascata per niente, ma per quel momento gliel'avrei fatta passare. Comunque la sua scusa era davvero poco credibile, Remus era uno dei migliori della classe, anzi spesso eravamo in competizione per quel posto, che avesse problemi con lo studio non mi sembrava proprio possibile. Lasciai comunque che spostasse la conversazione su di me, non mi piaceva molto parlare di me stessa, ero più brava ad ascoltare gli altri ma non c'era davvero nessuno a cui potessi confidare quella cosa, le mie amiche non avrebbero assolutamente capito e di certo non potevo dirlo a Severus.
    - Ok, mi hai convinta... Tutto pur di evitare il tuo solletico mortale! - Remus era un ragazzone di una certa prestanza fisica, se mi intrappolava e cominciava a farmi il solletico non sarei mai riuscita ad uscirne viva, lo sapevo per esperienza personale. Mi feci coraggio, presi un bel respiro e mi decisi a sputare il rospo.
    - Allora vediamo se riesco a spiegarmi... è possibile secondo te, che quello che provi per una persona possa mutare? Nel senso, hai visto quella persona sotto una certa luce per anni e poi all'improvviso cominci a notare dei dettagli che prima non avevi mai notato e... ti sembra diversa ecco. - probabilmente dal mio discorso non ci aveva capito nulla, ma non ero certa di sapermi spiegare meglio di così.
    - E non sto parlando del tuo amico Potter se è questo che stai pensando! - non stavo assolutamente parlando di lui, meglio mettere subito in chiaro le cose. Avrei potuto semplicemente dirgli di chi si trattava ma non ero ancora pronta per farlo.
    Lily Eevans
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Ero consapevole di aver detto una grande "caz***a"! Ma ero talmente giù che non riuscivo neanche ad inventare una balla decente, o credibile. Sapevo di essere il primo della classe, e mi piaceva stuzzicare Lily per quel posto. Lei ha un grande potenziale ed è migliore di me per molti versi. Soprattutto perché comprendeva gli stati d'animo, e preferiva non insistere troppo.
    Ok, mi hai convinta... Tutto pur di evitare il tuo solletico mortale! Ridacchiai guardandola, mentre Lily prese un bel respiro prima di parlare. La ascoltai con attenzione, senza perdermi il filo del discorso. Forse avevo intuito a chi si riferisse ma preferì non chiedere. Più avanti magari lei me lo avrebbe detto di sua spontanea volontà. Sicuramente non stavo pensando a Potter. Lui è un bravo ragazzo ma certe volte diventava troppo esuberante e arrogante. Osservavo lo sguardo di James quando scriveva o parlava di Lily. Mi pareva di non vedere amore nei suoi occhi, anche se io ne sapevo ben poco... però per Potter era un semplice trofeo niente di più! Infatti James mi dava sui nervi, quando dimostrava di trattare Lily, anche solo a parole come un oggetto. Più di una volta gli avevo consigliato di mollare il colpo, ma finiva per non ascoltarmi mai. Certo che è possibile Lily gli risposi gentile se stai iniziando a notare dei piccoli dettagli che prima non vedevi feci una piccola pausa secondo me stai iniziando a provare qualcosa per lui la guardai mentre una brezza calda ci avvolse quasi cullandoci. Sai i sentimenti non sono da subito riconoscibili, iniziano a manifestarsi piano piano parlai con tono calmo e tranquillo se percepisci qualcosa, anche grande quanto una nocciolina ti consiglio di non lasciarti scappare quel qualcuno che ti fà star bene gli sorrisi sincero.
    Chiunche sia Lily... dovrebbe essere super fortunato! Sospirai appena sconsolato, non per lei ovviamente... anzi ero ben felice, se aveva trovato un ragazzo in gamba che la meritasse!

    Remus Lupin
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Remus era un ragazzo meraviglioso, dolce e gentile, che sapeva ascoltare ed era sempre in grado di dare un parere imparziale sulle situazioni, oltre che a ottimi consigli. Qualsiasi ragazza sarebbe stata fortunata ad averlo al suo fianco, non si trovavano spesso in giro ragazzi come lui e io mi consideravo molto fortunata ad averlo come amico. Avrei sicuramente potuto parlare apertamente e dirgli almeno il nome della persona a cui mi stavo riferendo ma non mi sentivo proprio pronta per farlo, nemmeno come me stessa avevo osato ammettere di provare certe... Sensazioni. Cercavo di convincermi che forse mi stavo sbagliando, forse era solo un periodo, con le feste natalizie e tutto il resto in mezzo era facile sentirsi un po' solo e trovare qualcuno a cui appoggiarsi. Remus mi disse che poteva succedere, che i sentimenti provati per qualcuno mutassero e che probabilmente stavo cominciando a provare qualcosa per quella persona. La verità di quello che aveva appena detto mi spaventó, non potevo negarlo.
    - È che siamo amici da così tanto tempo... Non posso rischiare di imbarcarmi in una cosa simile e poi rovinare tutto. - non potevo proprio farlo, se provavo davvero qualcosa per Severus e lui non ricambiava? O peggio, se ricambiava ma non riuscivamo a far funzionare le cose? Sarebbe stato terribile perderlo.
    - Non posso rischiare di perderlo... Voi non lo conoscete,
    non sapete che personalmente è veramente, non posso stare senza di lui. -
    Remus era uno dei ragazzi più intelligenti che avessi mai conosciuto, sapeva benissimo di chi stavo parlando anche se non avevo fatto il suo nome, era questo il bello della nostra amicizia, riuscivamo a capirci anche parlando per enigmi o metafore a volte. Lo osservai sospirare, il suo sguardo era triste, c'era qualcosa che non andava glielo leggevo in faccia e stavo cominciando a preoccuparmi per lui.
    - Puoi dirmi tutto lo sai vero? - gli dissi appoggiando prima una mano e poi il mento sulla sua spalla, per cercare di consolarlo e trovare anche io un po' di consolazione.
    Lily Evans
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    L'amicizia era di aiuto delle volte, ma in altre confondeva assai. Esisteva veramente una linea sottile tra l'affetto e l'amore. Tante volte l'amicizia sbocciava in amore, altre invece creava una grande confusione. Portando poi alla paura. Paura di rischiare ma soprattutto di perdere... questa sembrava proprio la situazione di Lily. Ma cos'è la vita senza un pò di rischio?! Parlavo proprio io che ero proprio un'esperto. Ovviamente questo mio pensiero era ironico. Forse solo quando avevo deciso di prendere in pugno la mia vita, ed uscire da quella cella di camera... forse li avevo rischiato. Ma finalmente avevo iniziato a vivere.
    Quel "non posso stare senza di lui" mi risuonò nelle orecchie. Lily ascoltami... iniziai con tono calmo la vita non vale niente senza un minimo di rischio la guardai gentile lo vedo nei tuoi occhi quanto tieni a lui respirai piano solo un idiota con il cervello bacato non cascherebbe hai tuoi piedi ci scherzai un attimo su, affinché gli strapparsi almeno un sorriso. Tornai poco dopo serio ma tu non sei una ragazza che si accontenta... sai tu possiedi un grande coraggio ed quello che ti darà la forza la guardai con fiducia negli occhi so quanta paura hai, ma non sei il tipo di ragazza che se ne sta dietro le quinte anzi, devi conquistarti il centro della scena. Bisogna essere protagonisti della propria vita e non recitare per troppo tempo il ruolo della "migliore amica" cercai di farglielo capire usando qualche piccola metafora. Era intelligente quindi non avrebbe avuto difficoltà nel capirla.
    Puoi dirmi tutto lo sai vero? La sua voce era così calda e consolatoria, che avrebbe fatto parlare perfino un criminale. Ma quando prendevo una decisione, non tornavo indietro... almeno adesso non mi pareva il caso di dirglielo ancora. Lily ci sono dei segreti che devono rimanere tali... forse però un giorno te ne parlerò, ma non oggi risposi serio senza dargli alternative. Sapevo che non avrebbe insistito più di tanto, questo lo apprezzavo.

    Remus Lupin
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Era vero che, a volte, la linea tra affetto ed amore era veramente sottile e che nella vita c'erano cose talmente importanti per cui valeva davvero la pena rischiare. Senza correre qualche rischio ci si poteva perdere tante di quelle cose che il pericolo era quello di non vivere affatto, ero certa di non volere una vita così, non volevo solo il minimo indispensabile per sopravvivere ecco e, mi ero sempre detta le stesse cose che mi stava dicendo Remus in quel momento, che bisognava rischiare, altrimenti la vita non valeva niente. Solo che dal dirlo, o sentirselo dire, al metterlo il pratica c'era una bella differenza e non ero più tanto sicura di essere quel genere di persona. "Bisogna essere protagonisti della propria vita" aveva dannatamente ragione.
    - Di un po', da quando sei diventato così saggio? - gli chiesi scherzando rimanendo appoggiata alla sua spalla ed aspettando che finisse il suo discorso. Quando terminò di parlare rimasi in silenzio per qualche momento a riflettere, aveva ragione su tutta la linea, non trovavo nulla a cui aggrapparmi per dargli torto. In realtà non volevo dargli contro, volevo solo trovare qualche scusa per giustificare il fatto che, quello che stavo provando mi faceva terribilmente paura.
    - Non so se sono abbastanza coraggiosa da affrontare i miei sentimenti questa volta... Ma immagino che dovrò almeno provarci. - ero ancora un po' incerta, prima avrei dovuto capire bene quello che provavo e poi non era comunque detto che sarei stata ricambiata. Quando gli dissi che poteva parlarmi di qualsiasi cosa lo sguardo di Remus si rabbuiò, mi disse che c'erano dei segreti che dovevano rimanere tali e che forse un giorno me ne avrebbe parlato, ma non quel giorno.
    - Remus, lo so che c'è qualcosa che non va', qualcosa che ti fa soffrire e ti conosco abbastanza bene per capire che non ne vuoi parlare perché non vuoi affliggere nessun altro con il peso di quello che sta succedendo... Però ricordati anche che gli amici servono proprio a questo, a starci vicino quando ne abbiamo più bisogno e che condividere certi segreti non vuol dire costringere qualcuno a portare il tuo fardello, ma avere qualcun'altro che lo porta insieme a te, così il peso è diviso in due. - non volevo certo costringerlo a parlare se non era pronto, ma fargli capire solo che con me poteva farlo.
    - Non devi parlarne per forza adesso se non vuoi, ma quando sarai pronto... Potrai chiamarmi in qualsiasi momento. -

    Lily Evans
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    In effetti da quando ero diventato così saggio?! Forse Lily riusciva a tirare fuori la parte migliore di me, lontano da quella bestia che albergava nel mio sangue maledetto. Se mi avesse sentito Black, avrebbe detto che avevo bisogno di una sana scop**a! Oppure che stavo talmente fatto per dire certe scemenze. Comunque ora ero in compagnia di un ragazza fantastica, che riusciva a starmi vicino... forse perché ancora non sapeva cosa ero in realtà. Sarebbe sicuramente scappata a gambe levate, se avesse saputo che il suo caro e buon amico Remus era un licantropo assassino.
    Non so se sono abbastanza coraggiosa da affrontare i miei sentimenti questa volta... Ma immagino che dovrò almeno provarci. La guardai con un sorriso sincero hai più coraggio tu Lily di molte altre persone... credimi! Il mio tono era dei più decisi, mirava dritto all'autostima della Evans. Restai un tantino incredulo, riconoscendo che il mio consiglio era stato utile. Io ci avevo provato, volevo davvero aiutarla e lei pareva aver colto nel segno ogni mia parola.
    Gli amici servono proprio a questo, a starci vicino quando ne abbiamo più bisogno. Quanto aveva ragione! Come potevo dargli torto. Trovare una giustificazione dopo quelle parole, mi pareva inutile. Il fardello era già diviso con gli altri Malandrini, questo era già un angoscia per me. Lei non mi avrebbe mai più guardato con quello sguardo. Se glielo avessi rivelato, avrebbe visto solo il mostro. D'istinto la abbracciai spontaneo, come faceva un fratello con una sorella. Strinsi gli occhi tirando indietro le lacrime, non volevo che mi vedesse assolutamente piangere. Grazie di tutto Lily... sei davvero un ottima amica! Il mio tono era calmo e gentile. Mi staccai poi piano sorridendole. Allora hai sentito del ballo in maschera? Chiesi educato cercando di cambiare discorso. Avrebbe fatto bene ad entrambi, parlare di qualcos'altro in totale serenità.

    Remus Lupin
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Non avevo idea di quale fosse il problema che stava affliggendo Remus in quel periodo, avevo solo capito che era qualcosa di serio che lo faceva soffrire davvero. Non mi ero mai trovata ad affrontare grandissimi problemi in vita mia, però sapevo bene che cosa voleva dire sentirsi un mostro, mia sorella mi chiamava con quell'appellativo praticamente tutti i giorni e alla fine persino io avevo cominciato a considerami come tale, o comunque come qualcosa di sbagliato. Se Remus stava passando qualcosa di anche solo lontanamente simile a quello avrei potuto comprendere le sue sensazioni, almeno in parte. Tuttavia avevo capito che non era pronto per confidarsi e non avrei insistito oltre, lo sapeva bene che poteva venire da me in qualsiasi momento e che poteva parlare di tutto, un giorno si sarebbe sentito pronto e io sarei stata lì. "Hai più coraggio tu Lily di molte altre persone... credimi!" Se ci credeva lui alla fine mi trovavo costretta a doverci credere pure io.
    - Speriamo che sia vero... - gli dissi sorridendo. Non volevo mandare tutto all'aria con Severus, prima di tutto era il mio migliore amico e quella era la cosa più importante. Certo mi ero accorta che i miei sentimenti nei suoi confronti stavano mutando, tuttavia non ero ancora del tutto certa di cosa quello volesse dire e di certo non volevo combinare un casino, anzi quella era proprio la mia grande paura. Qualsiasi cosa fosse successa, non volevo rovinare il nostro rapporto. I miei timori vennero spazzati via dall'abbraccio di Remus, lui era grande e massiccio e tra le sue braccia mi sentivo piccola come una bambina, però era affettuoso e rassicurante, era quel genere di abbraccio che rimetteva le cose a posto e faceva andare tutto meglio. Ricordavo bene quelle sensazioni, erano le stesse che provavo quando abbracciavo mia sorella da bambina, solo che adesso lei a malapena mi parlava, ma per fortuna c'era Remus a rimediare.
    - Sei tu che sei fantastico e rendi tutto semplice! - gli risposi sorridendoli.
    - Si, ho sentito... Non so se ci andrò... Dipende da come andranno le cose! Tu pensavi di andarci? - era meglio parlare di argomenti un po' più allegri lasciandoci alle spalle quello che ci preoccupava.
    Lily Evans
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Sei tu che sei fantastico e rendi tutto semplice! Io cercavo di fare del mio meglio, e quel suo sorriso mi rilassò come non mai. Poteva sembrare che rendessi le cose facili, ma in realtà la mia vita era un totale casino... che proprio semplice non si poteva definire. Per me la semplicità era solo illusoria!
    Si, ho sentito... Non so se ci andrò... Dipende da come andranno le cose! Tu pensavi di andarci? Le sue parole mi riportarono con i piedi per terra. Doveva andarci! Altrimenti avrei preso quel Piton per le orecchie, costringerlo poi ad invitarla al ballo. Ma ero sicuro che non c'è ne fosse bisogno. Severus non era stupido, e quindi un occasione come il ballo non se la sarebbe mai fatta scappare. Fidati di me Lily, tu andrai a quel ballo e passerai la notte più bella e magica della tua vita dissi sincero con un bel sorriso allegro sul volto. Mentre io?! Beh probabilmente me ne sarei stato svaccato sul letto, con un pacco di popcorn mega e un buon film. Sempre se... fossi lasciato in pace da Sirius. Veramente una parte di me, voleva con tutto il cuore invitare la "rossa". La scuola di biologia era confinate con l'artistico e quel giorno al pozzo avevo incrociato il suo sguardo, lasciandomi praticamente incantato. Non avrei mai trovato il coraggio, quindi meglio film e pop corn. Beh si... c'è no dissi grattandomi la nuca nervosamente e che mi frega la timidezza aggiunsi con un pizzico di imbarazzo con te è semplice parlare Lily, sei la mia cara amica le sorrisi sincero ma quando mi trovo davanti ad una ragazza che mi piace mi paralizzo completamente conclusi abbassando lo sguardo, vergognandomene un pò. Remus dillo... sei una frana punto!

    Remus Lupin
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Creatures
    Posts
    3,175
    Location
    Neverland

    Status
    Anonymous
    Volevo veramente molto bene a Remus, era un ragazzo dolce e premuroso, intelligente e bellissimo, al giorno d'oggi non era facile trovare una persona che avesse tutte queste caratteristiche! Un giorno avrebbe trovato una ragazza che riusciva a vedere in lui quello che lui non vedeva in se stesso e quella ragazza sarebbe stata la più fortunata del pianeta. Per un po' rimasi lì a guardarlo chiedendomi come mai non mi sentissi attratta da lui, perché dovevo rendere tutto più difficile provando dei sentimenti per il mio migliore amico, perché non poteva piacermi Remus? Sarebbe stato tutto più semplice. Eh si era bello, ma aveva i capelli rossi che mi ricordavano troppo i miei e non so, mi piacevano decisamente di più i capelli scuri e non c'era la scintilla giusta, gli volevo bene ma no decisamente no. Se voleva proprio dire che dovevo complicarmi la vita va bene, lo accettavo e lo avrei fatto. Avrei passato la sera di capodanno con Severus e gli avrei detto che provavo qualcosa per lui, avrei colto il rischio come il mio amico mi suggeriva. "Fidati di me Lily, tu andrai a quel ballo e passerai la notte più bella e magica della tua vita" gli sorrisi per ringraziarlo dei suoi incoraggiamenti. Poi si mise a blaterare su quanto fosse timido e sul fatto che si paralizzasse davanti ad una ragazza che gli piaceva.
    - Un po' di timidezza va bene, molte ragazze la trovano dolce e vedrai che quando troverai la ragazza giusta ti verrà facile parlare con lei... Altrimenti puoi sempre chiamarmi, ti farò da intermediaria! - scherzai con lui dandogli una leggera spallata.
    - Ora andiamo si sta facendo buio e qui si gela... e mi raccomando, per qualsiasi cosa lo sai che puoi contare su di me. - mi riferivo a quella cosa che non mi voleva dire.
    Lily Evans


    Role conclusa.


    Edited by woozy. - 12/2/2018, 19:20
     
    Top
    .
13 replies since 10/1/2018, 17:12   158 views
  Share  
.