Rose Rosse per Te!

privata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Era passato un po di tempo dal giorno del ballo, il più bello che abbia mai vissuto. Non c'era giorno in cui non pensassi a Ninfadora! L'avevo vista di sfuggita durante le giornate di scuola... ma giustamente lei aveva finito per non rivolgermi neanche uno sguardo. L'ha capivo certo, io al suo posto avrei fatto lo stesso... visto come si era conclusa la nostra serata. Probabilmente non mi avrebbe più rivolto la parola. Sirius dal canto suo mi diceva che mi sarei meritato un bel ceffone... è forse aveva ragione. James invece andava in giro ancora con il naso fasciato. Severus aveva fatto più che bene... Ramoso aveva esagerato! Intravidi Lily mentre me ne andavo dalla festa, il suo sguardo era luminosissimo. Fui felice per lei, immaginando che la sua serata stesse andando più che bene. Magari Sev e Lily avrebbero finito per dichiararsi... perfino un cieco avrebbe capito quanto quei due si piacessero. Felpato ultimamente era un pó distratto, ma non ne facevo un dramma... perché sospettavo il motivo! Dopo scuola scelsi di andare in centro, forse la biblioteca era già aperta. Ricordavo che chiudesse per pranzo, per poi riaprire nel pomeriggio... desideravo consultare alcuni volumi. Una volta sceso dal tram venni investito dalla caoticità della città. La gente che incontravo pareva sempre indaffarata e di corsa. I miei sensi super sviluppati percepivano una varietà di odori... dal caffè, alla pizza... ai girasoli! Forse c'erano negozi di fiori nelle vicinanze. Non so perché ma scelsi di seguire quell'odore, parevo un cane da tartufo... anzi meglio un lupo! Svoltai l'angolo trovandomi di fronte ad un meraviglioso negozio di fiori. Anche se piccolo dava molto la sensazione di essere accogliente. I fiori esposti fuori erano perfettamente curati, e sistemati in maniera bellissima. Mi persi un momento ad ammirare tutti quei colori, finendo per pensare nuovamente a Ninfadora. Forse meritava una spiegazione... sempre se voleva ascoltarla. Per la prima volta sarei stato sincero con una persona al di fuori dei Malandrini... perfino Lily non ne era a conoscenza. Volevo risparmiarli questa angoscia. Ma con Jasmine forse sarebbe stato diverso... magari lei lo avrebbe accettato. Probabilmente avrei avuto un occasione. Tanto sapevo che se non gli avessi spiegato tutto, non mi avrebbe più parlato. Quindi avevo poco da scegliere! Essere visto come un mostro o lasciare che il nostro rapporto finiva ancora prima di iniziare. Ma per tutto questo ci voleva un fiore adatto! Visto che Jasmine li amava tanto mi pareva un gesto carino. Così decisi di entrare in quella bellissima bottega floreale. Si udì un dlin dlon durante l'apertura della porta Buon pomeriggio! Salutai educato, ma dopo un secondo mi resi conto che non c'era nessuno. Forse la proprietaria era un attimo indaffarata, così aspettai qualche istante osservando intanto le meravigliose composizioni che realizzavano.
    Remus Lupin


    Edited by woozy. - 14/3/2018, 22:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    La serata del ballo fu uno dei momenti più felici nella vita di Jasmine, peccato però che sul più bello, tutta la magia creata si era improvvisamente dissolta con delle parole che sembravano pugnali affilati trafitti nel cuore fidati... non sono il ragazzo che fa per te tu meriti di meglio! e quando lei provó ad obbiettare, Remus la lasciò nel gazebo della festa in perfetta solitudine con un mi dispiace Jasmine, che sapeva tanto di presa in giro. Al momento perfino le lacrime si erano fermate ancor prima di scendere, presa più dalla rabbia che dalla tristezza. Perché diamine quel ragazzo aveva fatto tutto quello, l’aveva invitata al ballo, era stato un’attimo cavaliere, l’aveva baciata e le aveva perfino detto quanto bella essa fosse..., per poi lasciarla lì sul più bello!? No, c’era qualcosa che non andava, oppure i ragazzi ragionavano sempre così!? Dannati maschi!
    Jas serró i pugni e sbattè i piedi a terra, poi si voltó e se ne andò via dalla festa di tutta fretta, mentre nella sua mente alleggiava una parola continua stupido!!.
    Tornata a casa crolló a piangere, la rabbia aveva lasciato il posto alla tristezza, e si addormentò una volta che le lacrime furono esaurite.
    Il mattino seguente era domenica per cui passó tutta la giornata a piangere nel ricordo della sera precedente, e nemmeno sua madre fu in grado di consolarla. Poi giunse finalmente sera e un nuovo giorno l’indomani sarebbe arrivato, portando con se sicuramente delle cose positive con cui potersi aggrappare per non sprofondare nuovamente...
    A scuola ne parlò con le amiche che riuscirono a farla divertire e a farle dimenticare quel ragazzo, che alla fin fine Jasmine nemmeno conosceva! Le scuole sono così piene di fanciulli interessanti! esclamò un’amica dandole un colpetto sul fianco, e Jas pensò che avesse proprio ragione. Perché concentrarsi solamente su di uno studente quando poi poteva avere, non solo gli studenti della sua scuola, ma perfino di quelli di fianco, quindi le possibilità di trovarsi un altro ragazzo erano sicuramente raddoppiate!
    Giorno dopo giorno il ricordo di Remus passó in secondo piano, e se in cortile capitava di vederlo, si voltava fieramente dalla parte opposta. Così doveva fare e ne andava anche fiera, così come le sue amiche.
    Eppure, una volta in negozio, lavorava in una fioreria della città, i clienti più abitudinari continuavano a chiederle se c’era qualcosa che non andasse bene, perché ultimamente aveva perso quel suo radioso sorriso e aveva lo sguardo triste. Al cuore non si comanda, si diceva. Ed era vero. Jasmine poteva dire e ridire che di quel ragazzo non le importasse più nulla, ma il suo cuore sapeva che non era esattamente così.
    Salve. Posso esserle uti-. Un cliente era entrato nella fioreria e quando la ragazza lo salutó per poi fare il suo lavoro di commessa, si rese conto di trovarsi faccia a faccia con lui, Remus. Per questo motivo si bloccó immediatamente, non trovando più alcuna parola da dire..., si era completamente bloccata...Che ci faceva lì? Ok, doveva comprare sicuramente dei fiori ma, per chi? Oh se la gelosia si stava facendo sentire...Ma magari era per il compleanno della mamma...
    Jasmine rimase a guardarlo con gli occhi completamente sbarrati.
    Jasmine Iris Tonks


    Edited by -Michelle - 18/3/2018, 11:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Esatto al cuor non si comanda! Lui infatti stava vincendo sulla maledizione che mi affliggeva. Perché dovevo essere così egoista con me stesso?! Potevo darmi almeno una possibilità... come mi ripeteva in continuazione Felpato. Una vita passata richiuso in una gabbia... quella mia camera era diventata quasi una stanza anti-panico. Il "mostro" avrebbe vissuto in me per sempre, avrei dovuto accettarlo prima o poi. Lui mi aveva privato di tutti quei bei momenti, che un bambino avrebbe dovuto vivere durante la sua infanzia. La paura e il terrore non fanno altro che inseguirmi ancora adesso. Al momento la cosa che più temevo era la "reazione" di Jasmine. Di lei conoscevo talmente poco... ma il suo dolce viso mi infondeva una certa fiducia. Appunto per questo un bel fiore avrebbe di certo aiutato. Mi guardavo attorno non sapendo quale scegliere... erano uno più bello dell'altro. Quando posso esserle uti- la sua voce era indimenticabile... Jasmine! Non mi stupì il fatto che lavorasse in questa bottega di fiori, anzi restai piacevolmente colpito di vederla... ma allo stesso tempo ero terrorizzato dalla timidezza. Probabilmente entrambi non c'è lo aspettavamo... infatti restammo un istante bloccati come due baccalà! "Avanti Remus... di qualcosa!" Ehm... Ciao! Sorrisi timidamente, mettendo entrambe le mani in tasca e alzando leggermente le spalle. Sai ero venuto a prendere un fiore per te! Affermai tutto d'un fiato prima che la mia mente potesse pensare troppo e finisse per trattenermi. Magari ne esiste uno che esprime appieno il fatto che sono un vero idiota! Ero veramente mortificato e desideravo farti le mie scuse... per quello che ho detto la guardai sperando con tutto il cuore che mi perdonasse. Io ci stavo provando... se vorrai ascoltarmi posso darti una spiegazione Jasmine veramente glielo avrei detto?! A questo punto non mi sarei tirato indietro. La bomba era più o meno sganciata! Ma non vorrei disturbarti, visto che sei al lavoro. Puoi prenderti 5 minuti?! Altrimenti ripasso più tardi... il mio tono era tranquillo e cortese. Mi stupì molto di esserle riuscito a parlarle... é per la prima volta la mia timidezza non aveva interferito!
    Remus Lupin
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    Il ragazzo si ritrovò faccia a faccia con la commessa del negozio che altri non era che Jasmine. La sua reazione fu la stessa identica della ragazza, felicità imbarazzata ma subito dopo un misto fra il terrore e l’arrabbiato. No, forse quest’ultimo sentimento era visibile solo nel volto della rossa. Del resto era lei quella stata scaricata con una scusa banale e più che altro incomprensibile.
    Passarono dunque almeno un paio di minuti di puro silenzio, poi fu Remus a rompere il ghiaccio e del resto se fosse stata Jasmine forse gli avrebbe chiesto di uscire dal negozio. Ehm... Ciao! disse sorridendo timidamente e alzando leggermente le spalle che la ragazza ricondusse subito ad una specie di “brutto” gesto, anche se non sapeva dirne il motivo.... Sai ero venuto a prendere un fiore per te!. Il ragazzo parve sbloccarsi improvvisamente parlando con sincerità, ma Jas gli avrebbe creduto? Magari ne esiste uno che esprime appieno il fatto che sono un vero idiota! e desideravo farti le mie scuse...per quello che ho detto continuò a parlare mentre la ragazza continuava a starmene in silenzio. Ma il suo volto esprimeva più di mille parole. Era felice, non lo poteva negare, fino alla fine ci aveva sperato che lui sarebbe tornata da lei, anche solo per delle scuse. Se Remus non se la sarebbe sentito di frequentarla (per chissà quale strano motivo) lei lo avrebbe anche capito, si sarebbe detta “pazienza”, ma le scuse. Quelle le pretendeva. E pareva che il ragazzo fosse lì proprio per quel motivo. se vorrai ascoltarmi posso darti una spiegazione Jasmine certo che avrebbe ascoltato. Anzi, era proprio quello che stava aspettando da quella sera. Ma non vorrei disturbarti, visto che sei al lavoro. Puoi prenderti 5 minuti?! Altrimenti ripasso più tardi... . Remus parlava con un tono di voce tranquillo e speranzoso. Le sue gote da rosse per la timidezza stavano riacquistando un colorito normale parla dopo parola.
    La ragazza, che finora era rimasta in silenzio, sospirò lievemente sbozzando ad un sorriso. L’essere stata scaricata certo le faceva male ma quello che più l’aveva ferita era il comportamento di Remus, che dopo quelle incomprensibili parole si era allontanato da lei. Ma ora era lì proprio a chiederle scusa e con la motivazione al seguito. Sorrise voltandosi poi le spalle. Vediamo che fiore mi avresti comprato! esclamò con un tono allegro, segno che doveva averlo perdonato, almeno in minima parte. Era curiosa di sapere se Remus ci aveva riflettuto sul regalo, perché lei sapeva bene che i fiori erano tutti pieni di significati. Carmen, puoi servire tu il cliente? fece poi richiamando l’attenzione della collega appena giunta sul posto di lavoro. Poi tornó a guardare il ragazzo. Fra 15 minuti ho finito il turno. Vienimi a prendere.. gli disse facendogli pure l’occhiolino, prima di scomparire dietro a delle piante che nascondevano a loro volta una porta, dalla quale poi sbucò fuori Carmen, che quindi servì il cliente, prendendo il posto di Jasmine. Lei intanto, dal magazzino della bottega, iniziò a curare una delle piante che pareva essersi presa una strana malattia...
    Jasmine Iris Tonks
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Vediamo che fiore mi avresti comprato Non che fossi un esperto di fiori... ma immaginavo che tutti esprimessero emozioni differenti. Giustamente lei era una vera esperta. Non avevo mai conosciuto una ragazza così piena di passione per i fiori, era una cosa che apprezzavo molto. Certo quasi tutte le ragazze amavano i fiori... ma quante ne ignoravano il significato?! Sicuramente Jasmine non apparteneva a questa categoria. Ma adesso ero finito per cacciarmi in un bel guaio!! Forse avrei fatto più bella figura a tenere la bocca chiusa... cosa ne sapevo io di significati?! C'erano fiori che esprimevano forse amore eterno oppure il fatto di essere degni per lei... altri invece una timida amicizia. Non potevo andare sul classico sulle rose o le orchidee... sarebbe stato troppo banale! Per Jasmine ci voleva qualcosa che facesse effetto. Perché ancora non avevo ben capito se mi avesse perdonato o meno! Forse una specie. Il suo tono però sembrava allegro. La osservai chiamare una sua collega Carmen, appena arrivata e lasciando che prendesse il suo posto. Desiderava mettermi alla prova?! D'accordo Lunastorta avrebbe fatto del suo meglio! Fra 15 minuti ho finito il turno. Vienimi a prendere... Mi fece perfino l'occhiolino... furbetta la ragazza. Annui con un sorriso mentre Jasmine prese a scomparire dietro ad una moltitudine di fiori... quasi fosse la loro Regina! L'istinto era quello che mi avrebbe guidato... anzi l'olfatto alquanto sviluppato! La sua collega Carmen iniziò ad illustrarmi alcuni tipi di fiori, che però non attiravano la mia attenzione. Inglobai una moltitudine di odori tutti assai piacevoli... ma solo uno mi colse di sorpresa. Mi avvicinai leggendo il nome "Amaryllis". Un fiore grande e maestoso! Anche se il colore accesso aveva colpito il mio sguardo... l'odore era quello che più mi piaceva e intrigava. Scelta interessante la sua! Affermò Carmen prendendo la piccola pianta da me indicatagli. Lei la impacchettò carinamente, mentre pagavo il tutto con un bel sorriso. Ero abbastanza certo della mia scelta... e speravo di aver più o meno azzeccato. Sarebbe stato il colmo scegliere un fiore dal significato "regalo perfetto per la nonna malata!" Oddio in quel caso mi sarei scavato la fossa da solo... era come darsi la zappa sui piedi. Salutai educatamente e uscì dal negozio. Feci qualche passo restando però nei paraggi. Guardai velocemente il telefono cercando qualche informazioni sul fiore... "Originario dell'Africa e esprime un timido amore, adatto ad un elegante corteggiamento." Lessi mentalmente, quasi incredulo di aver azzeccato un fiore così. Misi il telefono in tasca, alzando poi lo sguardo. Vidi Jasmine uscire dal negozio, e le andai incontro con un sorriso. Le porsi gentile quella piccola pianta il suo profumo è unico... e se lo diceva un lupo poteva fidarsi! Spero di non aver fatto una scelta banale... ma che sia adatto per delle scuse dissi cordiale restando però quasi sulle spine. Magari ti andrebbe di bere qualcosa assieme?! Domandai poi indicandogli il bar più vicino. Mi sembrava il posto più adatto per scambiare due parole in totale tranquillità... una buona tazza di caffè avrebbe un tantino aiutato.
    Remus Lupin
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    Al “vediamo che fiori mi avresti comprato” di Jasmine l’espressione del ragazzo si fece decisamente preoccupata. Forse aveva sottovalutato le parole che un fiore potesse trasmettere o forse non era più tanto convinto della sua scelta. Ma subito dopo la sua espressione divenne quasi combattiva, segno che non si stava assolutamente arrendendo.
    Carmen iniziò a mostrare al ragazzo alcuno fuori, senza specificare nulla, sapeva che quel ragazzo era quel ragazzo, per cui doveva lasciarlo arrangiarsi, Jasmine non avrebbe di sicuro voluto che lei lo aiutasse. Remus però pareva concentrato sui profumi che le piante emanavano, piuttosto che ascoltare la voce della commessa. Infine Remus scelse l’Amaryllis, un bel fiore maestoso e colorato e molto profumato, e nel linguaggio dei fiori esso diceva di esprimere un timido amore, adatto ad un elegante corteggiamento. Era perfetta la scelta, anche se Lupin lo scoprì solo uscendo dalla fioreria. Il caso gli era stato di certo d’aiuto!
    Poco dopo Jas uscì dal negozio e andò incontro a Remus il suo profumo è unico... le disse porgendole il fiore che lei prese subito fra le mani. Spero di non aver fatto una scelta banale... ma che sia adatto per delle scuse aggiunse subito dopo un po’ timidamente.
    Jasmine sorrise, no la scelta non fu per nulla banale, non aveva scelto il fiore di uno dei suoi nomi, ma aveva fatto ricadere la scelta su di un fiore che appunto non c’entra se nulla ne con Jasmine ne con l’Iris! E aveva fatto di più, le aveva regalato un fiore con un bellissimo significato che poteva rappresentarli. Come scuse erano andate piuttosto bene!
    Magari ti andrebbe di bere qualcosa assieme?! le chiese mentre sul viso della ragazza si fecero vedere delle copiose lacrime di felicità. Certo! esclamò asciugandosi le lacrime con le dita per poi sfoderare un candido sorriso.
    I due ragazzi si diressero quindi verso il piccolo locale lì vicino e si sedettero in un tavolo per due, dove poggió il fiore con delicatezza. Il cameriere arrivò velocemente da loro, il bar al momento era semi deserto, consegnò i menù, salutò Jas, per poi ritornarsene dietro il bancone.
    Vengo spesso qui gli disse a Remus lasciando il menu sul tavolo, del resto lei sapeva già cosa prendere, la spremuta di arancia, ananas e fragola. Ti consiglio le spremute. Le fanno proprio buono qui.. aggiunse poi sorridendogli. Era abbastanza ovvio che la ragazza lo avesse completamente perdonato. E poi sperava che il significato del fiore Remus lo conoscesse. Quindi ciò poteva ad indicare che era pronto per un timido corteggiamento. E quindi non era venuto solo per chiederle scusa e darle una spiegazione per cui alla fine aveva deciso di non frequentarla...oh no, l’Amaryllis diceva amore timido, quindi se Remus sapeva del suo significato voleva dire che era pronto ad “amarla”...!
    Jasmine Iris Tonks
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Lunastorta aveva fatto centro!!! Il suo sorriso pareva aver assai apprezzato... ed il mio cuore ne fu felicemente sollevato. Le sorrisi osservando quelle piccole lacrime accarezzare il suo candido viso. Dovetti assai trattenermi nel non commuovermi a mia volta. Jasmine riusciva a tirare fuori il meglio di me... quella parte che era rimasta nascosta, per troppo tempo dietro alla timidezza e al mostro! Con lei riuscivo a sentirmi me stesso. Ma adesso la domanda sorgeva spontanea... mi avrebbe guardato allo stesso modo quando avrebbe scoperto cosa ero realmente?! Quando avrebbe saputo che dietro alla timida dolcezza di Remus esisteva una controparte assassina e spietata. Forse avrei visto paura nel suo sguardo, ma non l'avrei biasimata. Anche se adesso non mi sembrava il momento opportuno per dirglielo. La mia vita era stata piuttosto incasinata ultimamente. Molto prima del ballo avevo chiuso una storia, e anche se quel fiore Amaryllis significava "amore timido" forse non ero ancora pronto per quello... ma per un "timido corteggiamento" probabilmente si! Notai quanto fosse semplice l'arredamento del bar... soprattutto l'ambiente era piuttosto tranquillo. Le bevande speciali erano scritte simpaticamente su delle lavagne... idea originale! Pensai osservando un momento il menù. Mi lasciai consigliare da Jasmine visto che lei veniva spesso in questo locale. Ordinammo due spremute all'arancia, ananas e fragola. Con molta cura Jasmine aveva posato il fiore sul tavolino, e di questo ne ero rimasto leggermente stupito... immagino siano dei grandi ascoltatori! Sorrisi riferendomi all'Amarylis mentre ne accarezzavo delicato una foglia. Chissà quanti segreti nascondevano! Il salice di Stanley Park sapeva tutto su di me... ma fortunatamente non lo andava a raccontare in giro. Gli occhi di Jasmine erano luminosissimi, e qualcosa mi fece intuire che aveva accettato le mie scuse. Mi accarezzai i capelli con una mano mentre arrivarono le nostre spremute. Ne bevvi un sorso restandone estasiato... era veramente deliziosa. Soprattutto l'ananas copriva leggermente l'aspro dell'arancia. Mangiai con gusto la fragola che avevano messo per ornamento. Le sorrisi carinamente la tua passione per i fiori è ammirevole Jasmine! Affermai sinceramente quasi lodandola. Da dove è nato questo tuo amore verso di loro?! Domandai poi cordiale mentre incontravo i suoi magici occhi. Usai quella parola perché l'amore può essere percepito in maniere assai diverse. Esistono un'infinità di amori... anche verso gli animali o verso il proprio lavoro. Per questo non mi feci alcun problema nell'usare quel "termine". Tra l'altro mi ritenevo un bravissimo ascoltatore, e mi piaceva molto esserlo! Non avevo la forma di una pianta ma ci si poteva arrangiare ugualmente... ridacchiai tra me e me a quel pensiero. Lunastorta che si comportava come una pianta... che storia! Ma era proprio così... amavo ascoltare gli altri... ed avrei ascoltato molto volentieri Ninfadora!
    Remus Lupin
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    Alle lacrime di Jasmine Remus reagì con una certa dolcezza, accarezzandole il viso. E con una piccola difficoltà il ragazzo riuscì a trattenere le sue lacrime, dal momento che lui pareva essere un ragazzo abbastanza sensibile, altra caratteristica di lui che Jasmine avrebbe apprezzato molto.
    Il volto del ragazzo pareva in costante contrasto: felice, preoccupato, nuovamente felice, per poi finire ad assumere un’aria alquanto afflitta. Jasmine se ne accorse di questo repentino cambiamento nel volto di Remus ma non seppe trovare motivo alcuno. Il ragazzo invece sapeva bene il perché di questi sbalzi d’umore, era felice dell’amore che entrambi provavano l’uno per l’altra ma aveva un enorme paura nel rivelarsi a lei per quello che era, un Licantropo.
    Il ragazzo ordinò la stessa spremuta di Jasmine che arrivarono poco dopo servita dallo stesso cameriere che aveva consegnato loro il menù. Remus prima di assaggiarla guardó Jas e poi il mazzo di fiori poggiato con cura nel tavolino immagino siano dei grandi ascoltatori! disse con un sorriso, sorriso che la ragazza ricambió arrossendo lievemente. Se il salice di Stanley park sapeva tutto su Remus, le piante nel negozio di fiori in cui lavorava Jasmine sapevano tutto su di lei, così come anche tutte le piante che adornavano la sua casa. E di questo la Tonks ne era convinta, non per questo quando si sentiva un po’ giù era solita rivolgersi a loro. Sapevano tutto quindi del ragazzo che era lì seduto davanti lei.
    Remus sembrava apprezzare la spremuta buona eh commentò la rossa sorseggiandola a sua volta. la tua passione per i fiori è ammirevole Jasmine! Da dove è nato questo tuo amore verso di loro?! disse subito dopo il ragazzo mentre i loro occhi si incantarono l’uni sugli altri. Lei sorrise abbassando lo sguardo al bicchiere e giocherellando con il dito sul suo bordo, la timidezza a volte era una cosa veramente imbarazzante, però Jas si sentiva anche a suo agio con Remus, perché pure lui era colpito da questa sua stessa caratteristica. Tornò quindi a perdersi nei suoi occhi favolosi. In realtà non lo so neppure io. Ahaha esclamò accompagnando una lieve risatina. Sono bellissime creature i fiori...mi piace il fatto che ognuno di loro ha i propri colori, profumi e significati!! sorrise E poi sia Jasmine che Iris -il mio secondo nome- sono dei fiori. Deve essere questo il motivo principale con cui fin da piccolina ho provato interesse verso di loro.. spiegò riportando la sua mente al passato. Si ricordava che anche da piccina amava ogni tipo di fiori e spesso si ritrovava a parlare con loro o semplicemente ad osservarli e ad inebriarsi dei loro profumi. Per fortuna non possono parlare ahaha. Altrimenti saprebbero tutto su di me!! esclamò subito dopo ripensando a tutte le “conversazioni” che aveva avuto con loro.
    Sorseggiò ancora la sua spremuta mentre la timidezza stava nuovamente facendo capolino in lei. Dovresti vedere camera mia, è piena di fiori!! le venne spontaneo dire ciò, poi si rese conto che la cosa poteva sembrare un invito (un po’ troppo precoce) per cui sprofondò dietro il bicchierone. Si beh, ma ne hai visti molti anche al negozio!! cercò di correggersi subito dopo e poi pensò ad un valido cambio di discorso. Tu studi arte giusto? Com è? e il primo discorso che le venne in mente ovviamente riguardava la scuola.
    Jasmine Iris Tonks
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Adoravo quando le guance di Ninfadora si tingevano di un lieve rossore. I nostri sguardi si incrociarono quasi timidamente... le sorrisi carinamente. Dovevo ammettere che iniziavo a sentirmi un po più a mio agio, e probabilmente non ero l'unico. Percepivo il mio cuore battere in maniera più tranquilla e rilassata. Effettivamente era una bella sensazione! Eravamo entrambi timidi, e questo ci permetteva di cogliere dei dettagli veramente unici. Tipo quanto fossero belli quei suoi capelli rossi... tral'altro ridavano perfettame al colore dell'Amarylis. In realtà non lo so neppure io. Perfino la sua risata era la cosa più dolce che avessi mai udito sono bellissime creature i fiori...mi piace il fatto che ognuno di loro ha i propri colori, profumi e significati!! Lei era bellissima! Anche i fiori certo... ma Jasmine era un vero capolavoro. Chissà se il suo nome avesse qualche particolare significato?! Non feci in tempo a chiederglielo che lei mi anticipò subito chiarendomi ogni dubbio e poi sia Jasmine che Iris -il mio secondo nome- sono dei fiori. Deve essere questo il motivo principale con cui fin da piccolina ho provato interesse verso di loro.. Quindi Jasmine non era il suo unico nome, anzi ne possedeva ben due... dai significati sicuramente stupendi. Beh mi stavo facendo più o meno una cultura! Pensai tra me e me un tantino divertito. Ma poi mi piaceva moltissimo ascoltarla. Bevvi un sorso di quell'ottima spremuta dovresti vedere camera mia, è piena di fiori!!" Alzai leggermente un sopracciglio alquanto sorpreso e al contemplo divertito. Avevo sentito bene?! È per caso un invito il tuo... Ninfadora?! Domandai con un sorriso gentile... ed non a caso avevo usato quel soprannome sottolineandolo quasi caldamente. Potresti aiutarmi a far diventare il mio pollice più verde! Affermai mostrandoglielo scherzoso, mentre ridacchiavo divertito. Ovviamente non avevo "doppi fini" ma poteva essere un momento carino per entrambi, anche se forse era troppo presto. Si beh, ma ne hai visti molti anche al negozio!! Jasmine cerco di correggersi quasi subito... tentando anche di cambiare discorso. Eppure quella sua spontaneità, di poco prima era veramente meravigliosa... aveva fatto breccia nel mio cuore. Studi arte giusto? Com è? Le sorrisi accarezzandomi con una mano i capelli assai ribelli piuttosto creativo! Personalmente adoro lasciarmi trasportare dal pennello... i colori che uso più spesso sono molto intuitivi spiegai tranquillamente guardandola ma sto ancora imparando aggiunsi modestamente. Non mi ritenevo di certo la reincarnazione di Raffaello o Leonardo. Anche se come artisti li ammiravo moltissimo... avevano lasciato la loro impronta nella storia dell'arte. In particolare mi piace un sacco dipingere gli animali... concentrandomi molto sulle sfumature e sulle ombre ammisi sinceramente. A te piacciono? Chiesi gentile riferendomi a quello che avevo detto poco prima (se appunto gli piacevano gli animali). Magari sarebbe stato carino scoprire che era un'amante dei cani... anche se io ero più un lupo! Purtroppo non uno dei più docili... anzi un vero mostro! Potevo definirmi un brutto scherzo della natura. Cercai di abbozzare un sorriso chiedendo a mia volta tu come mai hai scelto biologia?! È interessante?! Piano piano la conversazione iniziava ad essere piuttosto spontanea e naturale... finalmente la timidezza aveva iniziato a scomparire.
    Remus Lupin
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    Ok, che i due ragazzi seduti al tavolino del piccolo locale fossero cotti a puntino l’uno dell’altra, era palese ad entrambi i camerieri e ai cinque, sei clienti lì presenti. Anche Jasmine sentiva che il suo amore era ricambiato, eppure percepiva che c’era qualcosa che non andasse. Del resto perché mai Remus l’aveva piantata in asso la sera del ballo, se provava dei sentimenti nei suoi confronti? A Jasmine non venne minimamente in mente che magari potesse centrare qualcosa il suo non essere umano; nonostante non lo fosse neppure lei. Piuttosto stava iniziando a credere che Remus fosse reduce da una storia appena finita e che quindi avesse paura di “lanciarsi”.
    Mentre la ragazza parlava dei suoi nomi vide che lui non aveva la benché minima idea che i suoi nomi fossero presi dai fiori, quindi le venne naturale credere che Remus non sapesse nulla di piante e che quindi magari l’Amararyllis fosse stato un semplice caso che significasse “amore timido”. Quindi non era quello che voleva dimostrarle, farle sapere cosa provava...Sospirò lievemente, comunque non tutto era perduto, dal momento che era palese che egli provasse qualcosa per lei.
    È per caso un invito il tuo... Ninfadora?! fece lui con un sorriso gentile quando lei gli nominó casa sua. Per fortuna l’aveva preso bene “l’invito”, e poi l’aveva chiamato con il soprannome che lui stesso le aveva coniato. Un’altro nome che riguardasse poi il mondo floreale, e ciò faceva molto piacere alla rossa. Potresti aiutarmi a far diventare il mio pollice più verde! disse mostrandole il dito in questione, provocando una risata di entrambi.
    Ma poi la ragazza cambiò subito discorso, serviva uno molto meno imbarazzante. Remus le sorride passandosi una mano fra i capelli, gesto che fece scaturire gli ormoni della ragazza, che abbassò subito lo sguardo, portandolo al fiore.
    piuttosto creativo! Personalmente adoro lasciarmi trasportare dal pennello... i colori che uso più spesso sono molto intuitivi ma sto ancora imparando rispose il ragazzo parlando con una certa modestia. Potresti farmi un ritratto allora!! esclamò lei ritrovando la sua spontaneità che però poi l’avrebbe rimessa in imbarazzo. In particolare mi piace un sacco dipingere gli animali... concentrandomi molto sulle sfumature e sulle ombre continuò il ragazzo rivelando di preferire la natura piuttosto che le persone. Ecco, Jasmine aveva appena accelerato un po’ troppo!! Ninfadora voleva sprofondare.
    A te piacciono? domandò riferito agli animali e il volto di Jas ritornó sereno. Oh, adoro i cani!! Ma in genere mi piacciono molto quasi tutti gli animali!! rispose con la semplice verità. C’erano poche specie che non le piacevano, e stranezza voleva che fossero proprio i pesci, creature marine come la sua mezza natura. Eppure era una mezza Sirena, ma aveva addirittura paura di nuotare!
    tu come mai hai scelto biologia?! È interessante?! le domandò infine mentre la ragazza nel frattempo finì quasi la sua spremuta. Era talmente deliziosa che lasciarla troppo nel bicchiere era una tale sofferenza.
    È molto interessante sì e soprattutto impegnativo. A me piace studiare e fin da piccola ho sempre voluto fare la biologa! rispose mettendosi un ciuffo di capelli ribelli, dietro l’orecchio sinistro.
    La loro conversazione aveva iniziato ad essere più tranquilla e meno imbarazzante, Jas ne era entusiasta, eppure continuava a non capire perché Remus l’avesse rifiutata quella famosa sera.
    Sei di Vancouver? gli chiese sapendo che moltissimi studenti delle varie scuole, erano “stranieri”, al suo contrario. Lei era nata a Vancouver.
    Jasmine Iris Tonks
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Potresti farmi un ritratto allora!! Saresti una fantastica musa!! Affermai a mia volta sorridendole. Oddio adesso mi sentivo tanto Leonardo da Vinci. Tra l'altro proprio da qualche settimana avevamo iniziato lo studio del viso. Era complicato ma allo stesso tempo affascinante... sarebbe stata una magnifica idea farle un ritratto. Così avrei fatto anche un po di pratica. Oh, adoro i cani!! Ma in genere mi piacciono molto quasi tutti gli animali!! Probabilmente non i lupi mannari... erano pur sempre animali ma mostruosi, almeno nel mio caso! Al momento non conoscevo altri come me... non ero di certo tipo da branco. Abbozzai un leggero sorriso mentre tornai ad ascoltare con piacere Jasmine. È molto interessante sì e soprattutto impegnativo. A me piace studiare e fin da piccola ho sempre voluto fare la biologa! Oddio anche a lei piaceva studiare!! Ogni momento che passava mi rendevo sempre più conto di quanto fosse praticamente perfetta per me!! Che guaio l'amore!! La dolcezza di Jasmine pareva infinita, perfino quando si accarezzava i capelli mettendoseli dietro l'orecchio... ricordo che l'ultima volta li avevi biondi! Affermai cordiale riferendomi ai suoi meravigliosi capelli ti piace cambiare?! Domandai tranquillamente bevendo un sorso di spremuta. Sei di Vancouver? In verità no, sono inglese... risposi cordiale aggiungendo di Londra... ci sei mai stata?! Invece immagino che tu sia di queste parti, giusto?! Mamma quante domande... la timidezza ormai pareva quasi sciolta. Forse ci avevano drogato le spremute! Pensai tra me e me divertito. Colsi qualche sfumatura nello sguardo di Jasmine... da quando avevamo iniziato a parlare era rimasto un tantino perplesso, e forse ne conoscevo pure il motivo. Così presi a cambiare un attimo discorso ascolta Jasmine... in merito a quello che ho detto la sera del ballo respirai lievemente il fatto è che non sono ancora pronto ad iniziare una nuova storia non specificai però il motivo. Mamma mia certe parole erano veramente difficili da dire ma se tu vuoi possiamo darci una possibilità aggiunsi guardandola intensamente. Non avevo detto "fidanziamoci", la mia idea era più un "frequentiamoci e vediamo come va". Jasmine pareva aver capito quello che intendevo. Ma alla fine sarebbe andata sempre allo stesso modo... stranamente percepivo che questa volta sarebbe stato diverso! Altrimenti perché dare una possibilità se conoscevo già il finale?! Forse perché non avevo nessun controllo sul mio cuore... lui desiderava lei! Invece Lupin?! Beh lui desiderava credere che magari questa volta fosse quella giusta... sempre ricordandosi che c'era una "scadenza" da rispettare! Quale dei due avrei ascoltato?! Bella domanda!
    Remus Lupin
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    A quanto pareva l’idea di Jasmine di fargli da modella a Remus piacque, visto che affermò che sarebbe stata una fantastica musa. Eppure lei lo aveva detto in battuta, non che ci credesse davvero. Ma aveva sempre pensato che sarebbe stato bello che qualcuno le avesse fatto un ritratto. In fondo l’arte le piaceva parecchio, perché come i fiori e le piante esprimeva sempre tantissime cose.
    ricordo che l'ultima volta li avevi biondi! fece lui notando il gesto in cui la ragazza si stava sistemando i capelli. Oh beh...Mi piace cambiare! esclamò senza ovviamente andare troppo nello specifico. Del fatto che con estrema facilità lei riusciva a cambiare colore di capelli, grazie al suo potere speciale.
    In verità no, sono inglese... rispose e lei sorrise annuendo con la testa. Infatti adoro il tuo accento! fece sorseggiando l’ultima parte di spremuta. L’accento di Remus infatti non era americano, ne francese, ma veniva da oltre oceano, e a Jasmine piaceva tanto.
    di Londra... ci sei mai stata?! Invece immagino che tu sia di queste parti, giusto?! continuò lui. No, non ci sono mai stata. In realtà ho viaggiato poco niente..Ho solo visto città qui nei dintorni...Londra...Mi ha sempre affascinato...così come gli inglesi...E si, io sono di Vancouver! rispose lei con occhi sognanti mentre guardava in alto.
    ascolta Jasmine... in merito a quello che ho detto la sera del ballo il fatto è che non sono ancora pronto ad iniziare una nuova storia. Improvvisamente il dialogo si fece più serio è complicato ed il cuore di Ninfadora sobbalzò non propriamente felice. Ecco, ora stava arrivando il tasto dolente, quello in cui lui le diceva che non era pronto e che sarebbe stato meglio essere solo amici...ma se tu vuoi possiamo darci una possibilità. Che cosa voleva dire? I loro occhi si incrociarono e dal momento che Remus la stava guardando con troppa enfasi, lei portò il suo sguardo altrove, riponendolo ovviamente sul fiore. Le stava dando una possibilità? Beh, Jasmine l’avrebbe colta al volo!
    Certo, va bene! Per me va bene... disse tornando a guardare il ragazzo. Infondo era quello che voleva anche lei..Allora perché non glielo aveva proposto anche quella sera invece di lasciarla lì senza una spiegazione? Beh, qualsiasi fosse stata la risposta poco importava, perché ora era lì e le stava dicendo che avrebbero potuto iniziare una relazione con una semplice frequentazione, quello di cui fra l’altro avrebbe voluto anche lei.
    Bene. Gli avrebbe chiesto lei quando vedersi? Doveva. Ora. Lui le aveva servito la possibilità di chiedergli un appuntamento e lei doveva coglierla. Doveva solo fargli una semplice domanda...Ti va domenica di andare al parco? gli chiese dal momento che stavano iniziando finalmente le belle giornate. E aveva scelto il parco perché in mezzo alla natura si sarebbe sentita “protetta” e aiutata. E avrebbe trovato sicuramente degli argomenti di cui parlare...Gli avrebbe descritto le piante, gli avrebbe detto i vari significati dei fiori...
    Jasmine Iris Tonks
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Admin
    Posts
    989

    Status
    Anonymous
    Già potevo immaginarmela... Jasmine ricoperta interamente di fiori, ed io con il pennello in mano. Avrei finito per distrarmi molto ripetutamente... ma dovevo ammettere che sarebbe stato davvero fantastico farle un ritratto! Infatti adoro il tuo accento! Le sorrisi arrossendo lievemente... beh lei era la prima che mi fece tale costatazione. Grazie risposi quasi timidamente grattandomi la nuca, trattenendomi nell'aggiungere "ed io adoro te!" L'ascoltai con grande piacere mentre mi spiegava che non aveva viaggiato poi molto Londra...Mi ha sempre affascinato...così come gli inglesi...E si, io sono di Vancouver! Effettivamente non era l'unica con gli occhi sognanti... se fosse diventata la mia fidanzata magari avrei preso in considerazione di presentarla ai miei genitori, così avrei avuto l'occasione perfetta per mostrarle il fascino inglese di Londra. Sogna Lupin... che tanto non costa niente! Pensai con una leggera tristezza negli occhi. L'attesa per una sua risposta mi stava praticamente uccidendo lentamente. Mi stavo dando una possibilità... come mi ripeteva in continuazione Sirius. Ma chissà se Jasmine desiderava la stessa cosa?! D'accordo che perfino un cieco avrebbe visto quanto ci piacevamo, ma con le ragazze non si può mai sapere. Cambiano idea alla velocità della luce! Certo, va bene! Per me va bene... Sorrisi in una maniera splendida, i miei occhi erano pieni di gioia. Ero ancora un tantino incredulo... ma in parte pienamente sollevato. Il tasto dolente pareva passato... invece quello vero doveva ancora arrivare! Ma andiamo Remus! Adesso non volevo rovinarmi questo magnifico momento, me n'erano capitati così pochi che li definivo come dei tesori... beh Jasmine era un vero tesoro! Il tempo di metabolizzare che lei non perse neanche un instante Ti va domenica di andare al parco? Le accarezzai delicato il dorso della mano molto volentieri Jasmine! Risposi felicemente, incontrando i suoi magnifici occhi verdi dalle sfumature celesti. Il mio cuore non aveva mai battuto così per nessuna delle mie ex... forse Jasmine poteva essere quella giusta?! Ci speravo davvero tanto! Tra l'altro la sua idea del parco non era niente male, finalmente la bella stagione pareva arrivata... quindi perché non sfruttarla?! Fu il miglior pomeriggio della mia vita... ma Lunastorta non dimenticarti chi sei!!
    Remus Lupin


    Role conclusa.
     
    Top
    .
12 replies since 13/3/2018, 18:25   161 views
  Share  
.