Her Name is Alice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    Vi un attimo interminabile di silenzio, troppo per lei, e carico di tensione, per lei fu una specie di conferma, perchè chiunque altro le avrebbe risposto che era pazza e se ne sarebbe andato, e invece Killian era stranamente tranquillo come se, se lo aspettasse, e questa cosa, non faceva altro che dare fondamento ai suoi dubbi, e visto che sia il Bianconiglio, che la Lepre marzolina potevano trasformarsi in umani, perchè no anche lo Stregatto?!?
    E se anche fosse?
    chiese sorridendo tranquilla, come se il bipolarismo fosse normalissimo, come lo sbadigliare, era ne aveva sempre sofferto, e si era accentuato nella seconda visita a Wonderland, ma mai nessuno gliel'aveva detto così schiettamente, di solito le persone glielo dicevano in maniera più delicata, come se questo essere troppo diretti, potesse ferirla, o semplicemente pensavano che, avrebbe reagito male alla loro osservazione, sebbene fosse semplicemente la verità lei era bipolare! Non disse nulla quando le diede ragione sull'indovinello, e mentre riusciva a non far scendere nemmeno una lacrima, che si trovò lo sguardo di Killian a pochi centimetri dal suo, lei era completamente disarmata quando incontrò i suoi occhi, e il sorriso ambiguo, che le ricordavano troppo lo Stregatto, ed istintivamente fece un passo indietro, mettendo della distanza fra loro due, soprattutto perchè, a quella vicinanza, il suo cuore aveva iniziato a battere così tanto forte, che aveva paura che uscisse dal petto, e che l'avesse sentito anche Killian, e quella sensazione, le era talmente nuova, che non ne riusciva a dare una spiegazione.
    E se anche fosse?
    Rispose retorica, dandogli le spalle, per non fargli notare gli occhi lucidi, che era riuscita a nascondere fino ad allora.
    Chi non parla con gli animali?!?
    Per lei era una cosa assolutamente normale, ed aveva visto tanti umani farlo con il proprio cane o gatto, chi pure con serpenti e lucertole; e sapeva che la stava prendendo in giro, soprattutto perchè si stava comportando come una matto; ed aveva compreso già da un po', che non gliel'avrebbe detto, le avrebbe mentito, come faceva ogni volta, doveva smetterla di sprecare tempo o fiato con lui.
    Non parlavo di te, stavo insultando il mio amico
    Disse con un mezzo sorriso, in cerca di qualche sua reazione; e avrebbe potuto dire che con il suo fisico avrebbe potuto fare il modello, ma non aggiunse altro, si sentiva ancora ferita, con un coltello che continuava a rigirare sempre nello stesso punto, così che la tortura potesse continuare, quindi era meglio tagliare corto, prima che lui vedesse il male che le stava facendo.

    Alice
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    E se anche fosse? fece lei normalmente all’affermazione di lui sul bipolarismo. Ed egli fece spallucce non dando più peso alla cosa, alla fine erano tutti matti quelli che finivano a Wonderland, e Alice non faceva sicuramente eccezione. E se le persone glielo avevano già fatto notare o chiesto, e in maniera del tutto delicata, lo Stregatto di sicuro non possedeva il tatto, per cui a lui la domanda uscì di getto e per cui niente tatto. E sicuramente a Wonderland il bipolarismo era di ordinaria amministrazione!
    Quando Kilian tagliò la loro distanza, Alice fece un passetto indietro per riportarla com era, mentre il suo cuore batteva all’impazzata e il Demone lo notò. E se anche fosse? Chi non parla con gli animali?!? esclamò lei cercando anche di mantenere le lacrime al loro posto, cercando quindi di non piangere. E pensa che c’è gente che ci fa discorsi interi! fece lui sorridente, del resto a casa sua erano molto gli animali parlanti, lui per primo.
    Non parlavo di te, stavo insultando il mio amico esclamò con mezzo sorriso Non si insultano gli amici, in te l’hanno mai insegnato?! fece lui con una voce da cantilena. Ma piuttosto Alice. Perché siamo tristi oggi?! fece poi il ragazzo che aveva chiaramente notato il velo di tristezza che c’era nei suoi occhi.
    Nel frattempo nella loro strada si era avvicinato un cane che scodinzolava felice mentre inseguiva il bastone tirato dalla sua padrona. Il cane non degnò di uno sguardo nessuno dei due e con il rametto tornò dalla donna. Lo Stregatto aveva seguito tutti i suoi movimenti stando un pochino in agitazione. Odiava i cani. Un cane non è matto. Concordi? fece poi tornando a guardare Alice, la quale parve dargli una risposta affermativa. Bene, allora il Gatto andò avanti, vedi, un cane ringhia quando è arrabbiato, e scodinzola quando è felice. Io ringhio quando sono felice, e agito la coda quando sono arrabbiato. Quindi sono matto! esclamò e probabilmente se ora avesse avuto una cosa avrebbe sicuramente scodinzolato per via del cane (e infatti era lievemente agitato)..
    Poi tornò a sorridere alla ragazza con il suo bel sorrisone.
    Cheshire Cat
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,816

    Status
    Offline
    Il fare spallucce di Killian, fu l'unica reazione che si ebbe, alle parole sul bipolarismo, e lei sentiva tutto il fastidio, e che se avesse parlato ad un muro, avrebbe ricevuto molte più risposte, e annuì, almeno le dava ragione che con gli animali si facessero discorsi interi, lei come suo confidente aveva un coniglio dal manto bianco, e con cui ci doveva parlare, perchè se avesse avuto la conferma da lui, che lo Stregatto si potesse trasformare, tutti i suoi dubbi si sarebbero dissipati, e lui avrebbe smesso di prenderla in giro come stava facendo, visto che davanti alla realtà, non poteva di certo nascondersi, ma la cosa migliore, sarebbe stato coglierlo proprio mentre si stava trasformando da umano a Stregatto o il contrario, però per quello ci voleva un piano, ben architettato. E finalmente lo vide sorridere, per la prima volta divertito, e non con ambiguità o indifferenza.
    In certi casi, si insulta un amico se, se lo merita
    Rispose lanciandogli un'occhiata, quanto avrebbe continuato questa farsa?
    Chi può dirlo, a volte sono felice, altre triste, arrabbiata, o sognatrice, non so il perchè
    La disse come cantilena, senza far trasparire altro, già il fatto che se se ne fosse accorto, non andava di certo bene; e intanto, vicino a loro si avvicinò un cane, che tutto felice inseguiva un bastone lanciato dalla padrona, lo accarezzò dopo che le ebbe chiese il permesso, e notò che Killian era un po' agitato.
    Hai paura dei cani?
    Se la sua natura era quello di un gatto poteva essere normale, e lo stava anche prendendo in giro.
    La tua frase non ha senso
    Fece spallucce senza dargli corda, era una cosa che non funzionava, tutto era il contrario di tutto, il buono e il cattivo, che aveva due reazioni opposte, rispetto a quelle normale, sì era decisamente matto, ma ora non le importava più, anzi non voleva più a che fare con lui, sapeva chi era, ed ormai ne aveva avuto la conferma, avrebbe retto un po' il gioco, poi se ne sarebbe andata; forse non sarebbe nemmeno più tornata a Wonderland, per colpa dello Stregatto, e dei suoi giochi così meschini con lei.

    Alice
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    In certi casi, si insulta un amico se, se lo merita rispose ella lanciandogli un’occhiataccia. Ah, funzionava così? Del resto lo Stregatto chi era per negare quanto sentito, lui che non aveva amici!? Chi può dirlo, a volte sono felice, altre triste, arrabbiata, o sognatrice, non so il perchè lo disse con cantilena, e lui tutto ciò l’avrebbe definito essere lunatici.
    Hai paura dei cani? domandò ella notando la lieve agitazione che Kilian aveva quando il cane gli si era avvicinato. E come risposta egli fece spallucce Io non ho paura di nulla commentó senza nessuna enfasi.
    La tua frase non ha senso Tu non hai senso esclamò egli dopo aver sentito tale abominio. Egli aveva sempre senso, qualsiasi cosa che diceva, aveva sempre senso! Era matto certo, ma aveva sempre senso!!
    Il ragazzo si voltò poi a guardarla serio, anche se sembrava più uno sguardo da pazzoide. Se fossero andati avanti così primo o poi Alice lo avrebbe scoperto, per questo motivo, preferì scomparire dalla sua vista, ma non come avrebbe fatto lo Cheshire Cat, così improvvisamente, ma come avrebbe fatto una persona normale. Ti saluto, Alice...Se siamo entrambi pazzi, ci ritroveremo... e detto ciò cambiò direzione del loro percorso, andando per la sua strada, senza di lei...
    Cheshire Cat


    ROle conclusa
     
    Top
    .
18 replies since 22/8/2018, 21:10   193 views
  Share  
.