Sweetest Thing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Michelle
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    Mi chiamo Sakura Kinomoto, e come potete ben capire, non sono del tutto originaria di qui. Sono nata e cresciuta a Vancouver certo, ma le mie origini sono tutt’altro che canadesi, essendo esse giapponesi, e di ciò devo dire che ne vado abbastanza fiera.
    Oltre al mio nome e cognome chiaramente nipponico, anche la mia vita un po’ potrebbe sembrare proprio quella di un classico personaggio manga, ovvero di un fumetto giapponese.
    Ora, vi chiedo scusa ma non ho tempo di raccontarvela perché sono impegnata in una cosa carinissima che la mia città ha pensato di tenere per Pasqua, festa di domani. Per cui sono impegnata ad organizzare il mio stand, cercando di renderlo il più carino e dolce di tutti! Vi basti pensare che quando avevo 10 anni sono stata impegnata in una ricerca di carte magiche e grazie ad esse potevo fare cose stranissime e appunto magiche!! Solo che non ricordo il motivo...diciamo che è da circa un annetto che ho iniziato a ricordare qualcosa ecco...Qualcuno o qualcosa deve avermi cancellato la memoria...
    Sakura, tieni. Questa è la tovaglia che mi hai richiesto! esclamò la mia amica distorcendomi dai vecchi pensieri. La ringraziai con un grosso sorriso e la misi nella borsetta con le cose pasquali.
    La mia scuola aveva il compito di gestire dei banchetti a Robson Street, nel cuore della città. Eravamo in una decina di studenti ad essere stati candidati e scelti come venditori di cioccolata ai clienti che nel giorno di Pasqua si trovavano nella grossa via. Avevamo lo stand blu ed infatti per tutta la via erano state posizionate delle bandierine di rimando a quel colore; e all’inizio e alla fine di essa erano stati messi due cartelloni pubblicitari fatti da altri studenti, a rimando di cosa sarebbe successo nel weekend di Pasqua.
    Lasciatevi incantare dal profumo e stregare dal sapore!! c’era scritto a caratteri lineari e con colori sgargianti. In questa via troverete di tutto e di più preparato con il cioccolato al latte recintava sotto l’immagine di rimando alla cioccolateria che aveva proposto questa splendida iniziativa. Ah si, io adoravo la Bottega del Cioccolato, quindi fui ben felice nel sapere che la mia scuola aveva aderito a questa iniziativa ed era stata scelta!!! E chissà quanta cioccolata avrei mangiato!!! Io adoravo la cioccolata!!!

    Il mattino seguente era Pasqua. Mi alzai all’alba, per cui la mia famiglia era ancora a letto, mi preparai velocemente e poi mi infilai i pattini pronta a raggiungere Robson Street. La colazione l’avrei -ovviamente- fatta sul posto.
    La città iniziava già a muoversi, anche se con poco traffico, per cui pattinare a quell’ora era una gioia infinita. Dovevo preoccuparmi poco di ciclisti, pedoni e macchine!
    L’aria fresca era inebriante e serviva a svegliarmi ulteriormente. Adoravo andare sui pattini!
    Una volta arrivata in via trovai il mio banchetto, quello con il numero 4. Mi tolsi i pattini e poi estrassi dal mio zaino la tovaglia blu con coniglietti dipinti. Ogni tavolino aveva l’obbligo della tovaglia blu (per ricchiamare il nostro colore) e a nostra scelta decorata con qualcosa che ricordasse la festività. Io avevo scelto i coniglietti, perché troppo teneri e carini!!
    Poi appoggiai su di essa tutto il cioccolato che il furgone della cioccolateria mi (ci) aveva portato.
    Wow!!! mi lasciai scappare mentre posizionavo una colomba, fra un coniglietto ed un uovo tutto ricamato.
    Nel sacchetto celeste c’è la tua colazione mi disse il ragazzo portando altre confezioni piene di cioccolato al banchetto dopo del mio.
    Io misi il sacchetto in questione da parte perché prima di fare la mia colazione volli sistemare tutto il mio banchetto. Al contrario di Louis che stava già facendo colazione! Io ero più da: prima il dovere e poi il piacere!!
    Sistemai quindi tutto il cioccolato in ordine per forme: tutti i coniglietti a sinistra, tutte le colombe al loro fianco, tutti i fiocchi più indietro, tutti i gattini all’estrema destra, tutte le varie forme di uovo giusto al centro... e così via...
    Una volta soddisfatta del mio lavoro, mi accomodai nella piccola sedia e mi concentrai sul sacchettino celeste; quando lo aprii fui travolta da un altro wow!!! tutto emozionante. Pancia mia fatti capanna!!
    La mia colazione comprendeva un coniglio accovacciato, il musetto di un cagnolino e un piccolo uovo ripieno di altro cioccolato. E un succo di frutta alla pesca.
    Non ci misi molto a finirla, mentre i primi clienti iniziavano curiosi a farsi vedere...
    Sakura Kinomoto


    Edited by woozy. - 4/4/2021, 15:07
     
    Top
    .
10 replies since 3/4/2021, 17:53   189 views
  Share  
.