Sweetest Thing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laila;
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Creatures
    Posts
    255

    Status
    Anonymous
    « Uscite signorino Li ? » stavo per uscire di casa quando Wei mi fermò; quell'uomo era un santo. Da quando mi ero trasferito a Vancouver aveva deciso di seguirmi. Lo consideravo come uno zio ormai, una persona a me cara che c'era sempre stato nei momenti più bui e quando, ne avevo maggiormente bisogno. A differenza di mia madre; per lei contava solo ed esclusivamente il suo lavoro. Ero l'ultimo dei suoi pensieri, ma ormai, avevo imparato a farmene una ragione. Il suo carattere era così e niente e nessuno l'avrebbe fatta cambiare.
    « Oh si, vado a fare quattro passi, ho sentito che in centro c'è una fiera. Tornerò per cena », lo osservai mentre annuiva a quelle parole.
    Ed era vero; mi era giunta voce che quel giorno, in centro, si sarebbe tenuta una fiera molto particolare. Non ero pratico della zona, ma un salto lo volevo comunque fare. Mi aveva incuriosito; in più era anche un modo come un altro per passare una giornata all'aria aperta, anziché trascorrerla tra le mura domestiche. Con l'arrivo della primavera, le giornate avevano cominciato a farsi più lunghe e più belle.
    Mi misi così in cammino alla ricerca di quella precisa zona. Prima o poi mi dovevo imporre di visitare a fondo quella città. Tutto era nuovo per me, così bello e strano allo stesso tempo.
    « Mi scusi ? » , mi ritrovai a chiedere delle informazioni ad alcuni passati; come temevo avevo, sbagliato per ben tre volte la strada ma riuscì ugualmente – grazie al loro aiuto – ad arrivare.
    « Deve essere assolutamente questo il posto »,arrestai il passo guardandomi per qualche istante in torno. Non vi era molta affluenza di gente, ma forse, per il semplice fatto che era ancora relativamente presto.
    Cominciai a passeggiare tra le varie bancherelle e stand; soffermandomi su uno in particolare, quello che mi aveva colpito di più fra tutti : quello del cioccolato.
    « Deve essere una bella tentazione avere tutto questo davanti a gli occhi » , mi rivolsi alla giovane che si trovava dietro a quel banchetto; evidentemente doveva essere lei ad occuparsene.
    Syaoran Li
     
    Top
    .
10 replies since 3/4/2021, 17:53   189 views
  Share  
.