Sweetest Thing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Michelle
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    C’era un bell’afflusso di gente e a tratti sembravano non aver mai visto della cioccolata in vita loro. Anche il ragazzo che ora stava davanti a me con gli occhi sgranati e che stava indicando con il dito prima uno dei coniglietti e poi un gattino; senza contare che di tanto tanto il suo sguardo andava sull’asinello.
    Posso aiutarti? gli chiesi con gentilezza e dandogli del tu, visto la pochissima differenza di età che dovevamo avere. Tra l’altro era proprio un bel ragazzo, in tutti i sensi, almeno così mi veniva da pensare mentre lo stavo osservando. Gentile e a modo.
    Ora il suo sguardo era posato sul mio, e con un sorriso carino e un po’ imbarazzato si apprestò ad aprire bocca per chiedermi qualcosa. Volevo fare un regalo alla mia ragazza. So che adora gli asini, ma fatto di cioccolata non è proprio un bel regalo!! Voglio dire: il coniglietto o il gattino sono più carini!!!.
    Io sorrisi per quanto appena sentito. Doveva essere davvero un ragazzo d’oro, che si preoccupava anche per un regalino non dovuto.
    Guarda, io adoro andare sui pattini! Se il mio ragazzo mi regalasse qualcosa con quella forma -invece del classico coniglietto- lo apprezzerei molto di più!!! esclamai senza mai staccare gli occhi dai suoi. E a contattare il suo sguardo lo avevo proprio aiutato.
    Hai ragione!! E asinello sia!!!.
    Aprii la teca di plastica e presi uno dei pochi asini che avevo. Del resto appunto non era un animale classico per farlo di cioccolata. Di gattini e coniglietti ne avevo molti di più, del resto quelli andando per la maggiore!!!! Ecco a te...sono 8 dollari!!!, feci consegnandogli il sacchetto; lui tutto contento pagò e si allontanò dal mio banchetto.
    Io mi voltai un’attimo a guardare la mia collega poco distante; ci guardammo e sorridemmo soddisfatte. Questa idea pareva piacere ai più!
    Deve essere una bella tentazione avere tutto questo davanti agli occhi. Sentii questa voce così...così...non lo so esattamente così come...ma mi colpì particolarmente che mi fece voltare di scatto. Mi ritrovai a guardare un ragazzo della mia età (grosso modo), dai capelli e occhi castani. Con uno sguardo decisamente meno carino del mio cliente precedente, eppure rimasi per un’attimo a fissarlo. Si, proprio così, a fissarlo, senza caprine il motivo.
    Eh, già...in effetti... esclamai un po’ goffamente e poi facendo linguaccia mentre mi accarezzavo la nuca. A chi non piace la cioccolata!!!! aggiunsi subito dopo con una lieve enfasi. Questa poi è troppo carina!!! feci con allegria indicandogli varie forme carine ricreate appunto con la cioccolata. Ce ne è per tutti i gusti, ma solo al latte!!. Era un po’ un mistero perché la cioccolateria aveva optato per questa scelta di mercato, ovvero ogni luogo un tipo di cioccolato diverso. E fortunatamente io avevo quella al latte: forse la migliore!!!
    Iniziai a parlare con lui e mi sembrava...come...non lo so come...deja vu......?
    Sakura Kinomoto
     
    Top
    .
10 replies since 3/4/2021, 17:53   189 views
  Share  
.