Sweetest Thing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laila;
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Creatures
    Posts
    255

    Status
    Anonymous
    « Hai ragione » , portai una mano dietro alla nuca, un gesto che facevo spesso quand'ero in imbarazzo. Se non gli davo qualche indizio su com'era Wei, era normale che non poteva aiutarmi in qualche modo. Perché non ci avevo pensato subito ?
    Riflettei per qualche istante su come poterglielo descrivere; avevo così tante belle parole da spendere sul suo conto, ma non potevo certamente passare due ore abbondati ad elencare tutto quanto, non potevo assolutamente.
    « Dunque » , una piccola pausa portando lo sguardo verso quella della biondina « E' una persona che ha un certo senso dell'umorismo, gentile e credo che ami i dolci anche se non lo da a vedere », in tanti anni che lo conoscevo, ero sicuro che anche lui nascondesse dei segreti. E dietro quella maschera seria e pacata che indossava in presenza di qualcuno, sotto sotto, dei punti deboli gli doveva avere pure lui, ne ero certo. « Diciamo che mi serve anche per verificare se questa sensazione che ho è giusta o meno », un modo come un altro per vedere se avevo ragione. Male che andava, me la potevo mangiare tranquillamente da solo quella cioccolata, e senza sentirmi nemmeno in colpa.
    Scossi il capo quando mi chiese se ero della zona. « No assolutamente, sono arrivato da poco in questa città , mi devo ancora ambientare » , ammisi. Ed era vero, da qualche mese che mi trovavo a Vancouver e ancora mi dovevo ambientare. Ma dopo tutto era normale, non si trattava di un paesino di qualche abitante e basta; le cose da vedere e da scoprire erano moltissime. « Spero di riuscire a vederla tutta prima o poi, non credo ripartirò tanto presto » , contavo sul fatto di riuscire a visitarla tutta un giorno o l'altro. Non avevo alcuna partenza in previsione, salvo ordini improvvisi di mia madre che si trovava ancora dall'altro lato del mondo. Ma anche se così fosse stato, ero maggiorenne ormai, non ero più un ragazzino che doveva obbedire ad ogni sua richiesta . Potevo tranquillamente rifiutare e restarmene dov'ero, riuscire a costruirmi una vita.
    « Toglimi una curiosità , lo fate ogni anno ? » , quella domanda mi uscì spontanea. Ero curioso di sapere se quell'evento lo facevano ogni anno o se era la prima volta che lo organizzavano.
    Syaoran Li
     
    Top
    .
10 replies since 3/4/2021, 17:53   189 views
  Share  
.