Sweetest Thing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Michelle
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    1,723
    Location
    OasisLandia <3

    Status
    Offline
    Si, ha i baffetti e gli occhiali mi disse il ragazzo quando fatalità nominai proprio quelle due forme di cioccolato. Già, proprio una bella fatalità...aggrottai per un attimo lo sguardo, pur senza perdere la mia ilarità, mentre con l’indice giocherellai un attimo con un ciuffetto dei miei capelli. Non so se fosse una fatalità quella, perché fra tutte le formine a quel ragazzo mi venne subito da nominare quelle due; e non ne sapevo il motivo. Era come se quelle due caratteristiche -i baffi e gli occhiali- in qualche modo potessero appartenere a quel suo amico...Buffo, non trovate!? Io però a pensarci bene lo ritenevo un tantino inquietante...
    Credo che mi fermerò per un bel po', non ho intenzione di ripartire, sono appena arrivato in fin dei conti andava intanto dicendo il ragazzo di cui non sapevo ancora il nome, e volevo conoscerlo a tutti i costi!!!, chissà poi perché...
    Comunque fui felice di sentirgli dire quelle cose, mi aveva fatto un’enorme piacere sapere che si sarebbe fermato a Vancouver per un bel po!!
    Hong Kong e il mio amico sta a casa mia, è lui che si occupa della casa mia madre … continuó egli a parlarmi esitando un attimino perciò capii che c’erano delle cose che sicuramente non andava di dirmi a proposito della sua famiglia. E' rimasta lì ,non è potuto venire per colpa del suo lavoro.
    In poche parole quel ragazzo era venuto in Canada con un amico che probabilmente gli faceva anche da tutore.
    Wow da Hong Kong!! esclamai io notando la distanza da cui proveniva, addirittura da oltre oceano.
    Spero che questa vada a buon fine … con quelle nubi aggiunse subito dopo mentre parlavamo delle feste organizzate da questa città.
    Portai il mio sguardo verso dove lo sconos- non mi andava affarò di chiamarlo così, anche se a tutti gli effetti per me era davvero uno sconosciuto! Comunque dicevo, portai il mio sguardo dove egli stava indicando ed in effetti c’erano un po’ di nubi che minacciose su stavano avvicinando.
    Oh per la miseria! esclamai lievemente adirata sbuffando, come ad aggiungere il dispiacere che mi stava creando quelle nubi. Non sono previste!! Davano bel tempo tutto il giorno!!. Quasi ero arrabbiata contro le previsioni del meteo più che per il meteo stesso.
    Sbuffai mentre insacchettai le due forme scelte dal ragazzo. Ecco a te, sono 6 dollari! gli dissi porgendogli il sacchetto. E poi gli diedi subito una forma di cagnolino di cioccolata. Omaggio. Non seppi perché lo feci, ma mi venne troppo naturale farlo.
    Il ragazzo ringraziò gentilmente e se ne andò.

    Passarono un paio di ore, le nubi all’orizzonte si facevano sempre più minacciose e avrebbero di certo rovinato il finale della nostra beneficenza. Vedevo infatti Karl, il signore della pasticceria che rimase lì con noi a controllare etc, che da qualche minuto andava e veniva sempre più agitato. Passarono altri minuti e alla fine, portando gli occhi al cielo, annunció con l’auto parlante di chiudere tutto dal momento che di lì a poco avrebbe messo pioggia. E così ognuno di noi si mise a rimpacchettare il cioccolato e a rimetterlo nel camion che arrivò poco dopo.
    Il festival si concluse. Però dai. Erano le 5 del pomeriggio, direi che dalle 8 del mattino avevamo potuto fare molto!!!!
    Il parco si svuotò velocemente ma io tardai perché quando arrivai quasi all’uscita, mi resi conto di essermi dimenticata il mio sacchettino con la cioccolata; tornai quindi indietro, sfrecciando con i miei pattini. Una volta arrivata raccolsi da terra il sacchettino, lo misi nel mio zainetto e poi mi precipitai nuovamente verso l’uscita. Fu allora che arrivò un forte scroscio d’acqua, talmente fitto e potente che mi dovetti riparare sotto la tettoia di un gazebo. E notai che non fui l’unica; anche il ragazzo orientale si era riparato lì sotto.
    Hey lo salutai anche con la manina. Bel tempo eh!!! disse ironica e divertita. Non so lì a Hong Kong come sia il tempo. Qui a Vancouver piace cambiare, e in peggio... dissi ridendo. Il clima del Canada in effetti non era proprio un bel clima ideale, specie per le città sulle coste, e Vancouver era sulla costa. Pioveva spesso, purtroppo. Ma io c’ero abituata.
    Sakura Kinomoto
     
    Top
    .
10 replies since 3/4/2021, 17:53   189 views
  Share  
.