Sweetest Thing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laila;
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Creatures
    Posts
    255

    Status
    Anonymous
    « Ti ringrazio » , sborsai i sei dollari che mi aveva chiesto lasciando qualche spicciolo in più. Mi venne spontaneo farlo, era stata così gentile con me.
    E al tempo stesso, mi sembrò stupita per il fatto che venissi da così lontano; non era la prima persona che aveva la sua stessa identica reazione.
    « Speriamo regga, te lo auguro » , una seconda occhiata a quelle nubi minacciose che non lasciavano presagire nulla di buono. Speravo fosse solo una cosa passeggera e che il sole, sarebbe riuscito da lì a breve.
    « Ti saluto, grazie ancora per l'aiuto e buone vendite » , accompagnai quelle parole con sorriso, salutandola poco dopo un semplice cenno della mano.
    E ora ?
    Passo dopo passo era riuscito ad allontanarmi un minimo dalla bancarella e dalla mole di persone che si stavano accalcando. Avevo fatto bene, a sgattaiolare fuori di casa così presto. Mi ero evitato file e code inutilmente, odiavo dover aspettare il mio turno ogni volta.

    ***



    Passai così il restante della giornata in giro per quel quartiere; volevo vedere qualcosa di nuovo e farmi un'idea di che cosa potesse offrire realmente quella città.
    « No no no » , in men che non si dica mi ritrovai fradicio, colto da un'improvviso scroscio d'acqua.
    Corsi a ripararmi sotto ad un gazebo; e senza rendermene conto ero tornato al punto da dov'ero partito. « Non poteva aspettare cinque minuti ? » , protestai mentre mi passavo una mano tra i capelli ormai umidi.
    « Non so lì a Hong Kong come sia il tempo. Qui a Vancouver piace cambiare, e in peggio... » , fu la voce di una ragazza a distrarmi; la stessa, che qualche ora prima mi aveva servito. « Ho notato, sembrava migliorare ad una certa » , sembrava. Era quello il termine giusto da usare.
    Una semplice illusione e nulla di più. « Se non altro siamo al riparo qui sotto » , con buone probabilità non mi sarei allontanato da lì per nessun motivo al mondo.
    Stavo per aprire bocca e dire qualcosa quando mi fermai dal farlo.
    Tutto accadde in una frazione di secondo , velocemente e inaspettatamente.
    Un tuono squarciò il silenzio che si era venuto a creare illuminando l'intera area, nonostante fosse pieno pomeriggio. Una luce intensa dove mi ritrovai a chiudere gli occhi. Li sentivo bruciare.
    Nel compiere quel gesto, nella mia mente riaffiorano una serie di immagini e di voci confuse e indistinte.
    Ma una tra tutte mi sembrò famigliare. Una ragazza chiamava il mio nome e un altra, forse appartenuta ad un uomo, ci diceva che avevamo fallito nel fare qualcosa.
    Quando riaprì gli occhi, per un istante mi sentì mancare il fiato e la testa inziò a farmi male.
    Spostai poco dopo lo sguardo verso di lei , rimanendo in silenzio e limitandomi ad osservarla.
    Ero quasi del tutto certo che fosse proprio lei, la voce che aveva pronunciato il mio nome.
    Ma com'era possibile ? Cos'era appena successo ?
    Syaoran Li


    Edited by Laila; - 24/8/2021, 16:49
     
    Top
    .
10 replies since 3/4/2021, 17:53   189 views
  Share  
.